ANTONIO CONTE RAMMARICATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Antonio Conte resta fedele alle sue idee tattiche alla vigilia della sfida cruciale contro il Milan.
ANTONIO CONTE AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante il rientro a pieno regime di David Neres, il tecnico del Napoli sembra intenzionato a confermare l’assetto con due punte e maggiore copertura sugli esterni, rinunciando al tridente largo.
La coppia d’attacco sarà formata da Lukaku e Raspadori, entrambi in un buon momento di forma. Lukaku, autore di tre gol nelle prime due partite sotto la guida di Rudi Garcia, è vicino al traguardo delle 400 reti in carriera e cercherà di raggiungerlo proprio contro i rossoneri
.
Raspadori, rientrato con un gol dopo gli impegni con la Nazionale, garantisce dinamismo e imprevedibilità. La loro intesa sarà decisiva per migliorare la produzione offensiva del Napoli e mantenere vive le speranze di restare in corsa per lo Scudetto.
A centrocampo, il dubbio principale riguarda Anguissa, che è tornato giovedì dopo la sosta per le nazionali senza giocare, aprendo la possibilità a Gilmour di affiancare Lobotka. Sulla fascia sinistra, Olivera, reduce da due gare con l’Uruguay, potrebbe lasciare spazio a Spinazzola, che sembra in vantaggio. Conte parlerà in conferenza stampa e potrebbe dare ulteriori indizi sulle sue scelte definitive.
Il Napoli, che non batte il Milan in casa dal 2018, ha bisogno di una prestazione solida per interrompere il trend negativo e restare agganciato alla vetta, soprattutto se l’Inter dovesse vincere contro l’Udinese.
Aggiornato al 29/03/2025 9:53
Se le voci fossero confermate, il Milan potrebbe davvero sorprendere con una doppia scelta molto…
La Fiorentina punta su Fagioli e Folorunsho, opzioni di acquisto già pronte per il club…
La Sampdoria, con il rischio serio di retrocedere in Serie C, ha perso molti punti…
Bodo Glimt-Lazio, queste le formazioni ufficiali per la sfida di Europa League dei biancocelesti, che…
Valencia-Siviglia è uno dei match valevoli per la 31^ giornata di Liga ed è in…
Come ormai da tradizione per ogni turno di Serie B, anche per la 33ª giornata…