Serie A
Napoli, Conte: “Kvaratskhelia ha chiesto la cessione, è stato un fulmine a ciel sereno”
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona. Tiene banco il caso Kvaratskhelia.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona di domani. Tenere banco è il caso Kvaratskhelia, ma anche le condizioni generali del gruppo ed anche la partita con i veneti.
Napoli, le parole di Conte
Non mi sono mai sottratto a domande scomode, se parlo dico la verità altrimenti preferisco stare zitto
“Non mi sono mai sottratto a domande scomode, se parlo dico la verità altrimenti preferisco stare zitto. Non dico bugie. Parliamo di un calciatore importante, un giocatore che quest’estate, quando parlai col presidente, visto che c’erano già le partenze di Zielinski e Osimhen, che doveva partire, volevo avere anche certezze tecniche. Serve anche la qualità oltre al lavoro ed ho preteso la conferma di alcuni calciatori, tra cui Kvicha che quest’estate lo sapete benissimo aveva chiesto di essere ceduto. E non era l’unico”.
Personalmente provo una grande delusione
“Personalmente provo una grande delusione perché sono stato 6 mesi a cercare di far sentire al centro Kvara, lavorando con lui, facendogli vedere che qui si poteva fare qualcosa di importante ed anche lavorando col club per il rinnovo che ad oggi dopo 6 mesi siamo però al punto di partenza. All’inizio. Da parte mia c’è grande delusione, le cose le prendo di petto ed anche io non sono stato così incisivo a convincere le due parti ad andare avanti. Oggi devo fare un passo indietro, non posso tenere con le catene chi oggi non vuole restare”.
Ci attende una partita tosta
“Ci attende una partita tosta, il Verona nelle ultime 4 ha fatto 7 punti, ha vinto a Bologna, all’andata ci ha fatto 3 gol, è fisica. Ci sono tante situazioni che devono farci stare attenti, i tifosi devono darci come sempre una mano perché è una tappa importante e dobbiamo iniziare il ritorno al meglio”.
Serie A
Torino-Juventus, Giuntoli: “Mercato? Attendiamo novità. Su Araujo…”
Il direttore sportivo della Juventus ha parlato dei rumors di calciomercato che riguardano la squadra bianconera a pochi minuti dal derby con i granata.
Tra pochi minuti Torino e Juventus scenderanno in campo per affrontarsi nel derby che vale la prima giornata di Serie A del girone di ritorno. Una stracittadina che la squadra bianconera vuole vincere assolutamente dopo la non brillante esperienza in Supercoppa italiana per accorciare sulla zona Champions League.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei bianconeri, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima della sfida contro i granata.
“Vogliamo rinforzare la squadra”
“Il reparto difensivo è quello che ne necessita di più, ma valutiamo occasioni anche in altri reparti. Bisognava anticipare l’arrivo di un difensore? Nella sessione di calciomercato di gennaio è difficile muovere dei giocatori, e dobbiamo stare attenti a rispettare certi parametri economici e tecnici.”
“Stiamo guardando all’estero”
“In Italia non sembrerebbero esserci grosse opportunità. Araujo e Kolo Muani? Sono due calciatori bravi, ma il calciomercato sta entrando nel vivo adesso. Su questo fronte siamo in attesa di novità già dalla prossima novità”
“Siamo sempre sotto esame”
“Siamo consci di aver cominciato un percorso da zero, con tanti giovani. Credo che a breve potremmo tornare protagonisti e competitivi.”
Le novità su Alberto Costa
E a proposito di novità di calciomercato: nelle ultime ore lo Sporting si sarebbe inserito nella corsa assieme alla Juventus per Alberto Costa, terzino portoghese del Vitòria. L’offerta del club portoghese sarebbe di 12 milioni, ma da Torino è attesa una nuova controfferta nelle prossime ore.
Serie A
Atalanta, Gasperini: “Udinese superiore a livello fisico, brutto taglio per Djimsiti”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 0-0 in casa dell’Udinese.
Secondo pareggio consecutivo in campionato per l’Atalanta, che dopo l’1-1 contro la Lazio non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Udinese. Al netto della partita con la Juventus da recuperare martedì prossimo, i bergamaschi rischiano l’allungo in classifica della capolista Napoli, che se domani dovesse battere l’Hellas Verona andrebbe a +5.
Senza dimenticare il rischio di sorpasso da parte dell’Inter, ora a -2 ma impegnata domani a Venezia, e con ancora da recuperare le gare contro Bologna e Fiorentina. Due pari e un ko per l’Atalanta nelle ultime 3 tra campionato e Supercoppa, con un solo gol segnato. I prossimi due incontri casalinghi contro la Vecchia Signora e i partenopei diranno molto sullo stato di forma di una Dea che sembra un po’ appannata.
Udinese-Atalanta 0-0: le parole di Gasperini nel postpartita
L’allenatore dell’Atalantta Gian Piero Gasperini ha analizzato la partita in conferenza stampa: “Un punto dal peso notevole, neanche all’andata è andata così, nel primo tempo l’Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente. Pochissimi hanno retto l’impatto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l’Udinese è anche un po’ calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza“.
I motivi del calo
“Carichi di lavoro? No, semplicemente c’era un avversario fisicamente superiore, i carichi di lavoro sono alibi che non uso. Il momento giusto per affrontare Juventus e Napoli? Non si sa mai se sia il momento giusto, oggi perdiamo Djimsiti, cose che succedono, poi vediamo se recupereremo Retegui e Cuadrado“.
Il viaggio in Supercoppa ha influito?
“Abbiamo giocato e ci siamo allenati, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, penso che loro avessero una fisicità che a noi dava fastidio. Quando avevamo la palla raddoppiavano e triplicavano con ritmi che non riuscivamo a pareggiare. Poi un po’ alla volta siamo cresciuti, loro sono calati ed è andata meglio“.
Su Djimsiti
“Ha un brutto taglio sopraccigliare, gli abbiamo dovuto dare 10 punti, uno scontro fortuito, ha un po’ di mal di testa. Non so nemmeno come abbia potuto aprirsi così, nulla di troppo grave ma martedì sarà difficile averlo“.
Serie A
Juventus, Nico Gonzalez: “Derby? E’ una partita diversa dalle altre. Dobbiamo pensare a lottare…”
L’esterno bianconero Nico Gonzalez è intervenuto ai microfoni di Dazn durante il prepartita del match tra Torino e Juventus, parlando dell’atmosfera del derby.
Juventus, le parole di Nico Gonzalez
Come vivo il derby? “Sono contento, non vedo l’ora di iniziare la partita e dimostrare. E’ una partita diversa dalle altre, dobbiamo pensare a lottare, dimostrare e combattere per portare un risultato positivo a casa”
Qual è il mio ruolo? “Dico sempre lo stesso, sono pronto. Se il Mister mi dice di fare il portiere lo faccio. Sono a disposizione della squadra, se devo fare la punta la faccio e non è un problema. Normalmente sono esterno ma mi piace fare la punta”
Come si fa goal al Torino? “La conosco bene la difesa, ho guardato tante partite loro. Vediamo alla fine cosa posso fare. Farò tutto il possibile per fargli male, vediamo se riusciamo a portare un risultato positivo a casa”
Matteo Di Tria
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata