La sosta per le nazionali non è ben vista dalle squadre di club per i troppi infortuni. Questa è la volta del Napoli che perde un titolatissimo. Oggi gli esami.
La sosta per le Nazionali durante la stagione non è molto gradita dagli spettatori, ma soprattutto dalle società che vedono i loro giocatori sottoposti al rischio di farsi male. Questi professionisti sono stipendiati dai club e non dalle rispettive Nazionali ed anche per questo, le conseguenze cadono tutte sulle società. Questa volta è capitato al Napoli che perde per infortunio uno dei suoi giocatori più forti: Stanislav Lobotka.
Il giocatore slovacco è uscito dal campo al minuto 83 della partita contro l’Azerbaijan. Le dinamiche dell’infortunio non sono chiare, ma sembra aver sentito un fastidio all’altezza del flessore, che è stato in seguito fasciato. Oggi verranno effettuati degli esami che chiariranno la durata del suo infortunio, che si ipotizza possa durare anche alcune settimane. Sarebbe una grave perdita nello scacchiere di Antonio Conte,
vista la centralità di Lobotka nel suo progetto.Dopo questo inconveniente il Napoli dovrà correre ai ripari. Lobotka stava attraversando uno strepitoso momento di forma, evidenziato anche dalle parole di Cesc Fàbregas al termine della sfida contro il Como. Tempo fa Conte aveva parlato molto bene dello scozzese Gilmour, ma del fatto che per lui al momento fosse difficile trovare uno spazio in questo centrocampo. Adesso, sembrano esserci tutte le carte in tavola per affidare allo scozzese le chiavi del centrocampo, dandogli l’opportunità di mettersi in mostra e di dimostrare il suo valore.
Cresciuto e maturato alla corte di De Zerbi, è un giocatore molto tecnico e con un ottima visione di gioco. Nasce come mezzala di inserimento, ma può tranquillamente ricoprire il ruolo di play davanti alla difesa grazie alle suo ottime qualità tecniche. Staremo a vedere come Conte lo inserirà nel contesto Napoli e che tipo di impatto potrà avere.
Aggiornato al 15/10/2024 9:38
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…