Serie A
Napoli-Crotone: probabili formazioni e dove vederla
Sabato 3 aprile alle ore 15 torna la Serie A con il ventinovesimo turno dopo la sosta per le nazionali, allo stadio Diego Armando Maradona c’è la sfida Napoli-Crotone.
Il Napoli arriva dalle duve vittorie in trasferta contro Milan e Roma che l’hanno portato al quinto posto in classifica, con la zona Champions, in attesa del recupero di mercoledì 7 contro la Juventus, sempre più a portata di mano. Il Crotone, invce, vive una situazione disperata chiudendo la classifica di Serie A con 15 punti.
Qui Napoli
Gattuso, in attesa di avere i vari nazionali al rientro dalle qualificazioni, dovrà fare a meno di Koulibaly squalificato. Assenti per infortunio Ospina e Ghoulam, mentre Demme è in forte dubbio. Al centro della linea a quattro difensiva Maksimovic e Manolas, con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. In mediana ci sarà il rientro di Bakayoko, mentre riferimento in avanti è favorito Mertens su Osimhen. Politan, Zielinski e Insigne formeranno la linea dei trequartisti.
Qui Crotone
Problemi a centrocampo per Cosmi che non avrà Petriccione squalificato e Cigarini infortunato. Dubbi anche per Reca, alle prese con un’otite, l’ex Ounas e Luperto. .Difesa a tre con Djidji, Golemic e Cuomo davanti a Cordaz. Messias dovrebbe essere il trequartista dietro a Di Carmine e Simy. Pedro Pereira e Rispoli esterni e Benali e Molina più interni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus: arriva da Napoli l’erede di Dybala?
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, L. Insigne; Mertens. Allenatore, Gattuso.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo; Pedro Pereira, Messias, Benali, S. Molina, Rispoli; Di Carmine, Simy. Allenatore, Cosmi.
Precedenti
Sono cinque gli scontri totali tra Napoli e Crotone in Serie a, il bilancio parla di cinque vittorie azzurre con 12 reti segnate e 2 subite. All’andata allo Scidda il Napoli s’impose per 4-0 con reti Insigne, Lozano, Demme e Petagna.
Dove vederla
Napoli-Crotone è un’esclusiva Sky, la gara sarà trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now.
Serie A
Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.
La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.
Lazio, questione di ore
Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.
I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.
Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.
Serie A
Milan, stile retrò con il Genoa
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà una maglia celebrativa.
In vista del 125° anniversario della fondazione dell’Associazione Calcio Milan, il club di via Turati indosserà, in occasione della sfida di domenica 15 dicembre contro il Genoa, una maglia celebrativa: come fece nel 1999.
Milan, una maglia speciale per il 125° anniversario
In occasione del 125° anniversario della fondazione del Milan, che cadrà il 16 dicembre, la squadra rossonera indosserà una maglia speciale domenica 15 dicembre a San Siro contro il Genoa.
La maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Puma con l’aiuto dei tifosi rossoneri, è con uno stile retrò, con linee sottili rossonere e lo stemma simile a quello in uso nel periodo 1899-1907: con la croce di San Giorgio.
Non è la prima volta che il club rossonero celebra con una maglia speciale la data della sua fondazione. Anche nel 1999-2000, in occasione del centenario della fondazione del Milan, il club di via Turati celebrò con una maglia speciale: indossata molte volte durante quella stagione.
Riprendeva proprio quella indossata da Herbert Kilpin e compagni in quel lontano 1899, con righe sottilissime rossonere e lo stemma di San Giorgio accanto a quello tricolore.
Anche la stagione dopo, il 2000-2001, indossò in occasione della gara in trasferta contro il Perugia: una maglia celebrativa per il primo scudetto rossonero. La maglia era simile a quella della stagione prima, però senza lo scudetto di campioni in carica.
I siti specializzati, come Footy Headlines ed Esvaphane, hanno mostrato in anteprima le immagini della maglia che il Milan indosserà domenica contro i grifoni. Molti tifosi, attraverso i social, hanno fatto girare le immagini in anteprima.
Insomma, il Milan si richiama sempre alla tradizione per festeggiare la ricorrenza della sua nascita. Ecco perché lo sponsor tecnico Puma e i tifosi hanno fatto questa scelta, in onore a Hebert Kilpin e compagni: che hanno fondato il club rossonero nel lontano 16 dicembre 1899.
Serie A
Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il patron del club granata Urbano Cairo ha parlato di questo tema.
Come riportato da Calcio e Finanza continua a tenere banco il futuro del Torino dopo la presidenza, e proprietà, Cairo. Infatti, non si accennano a placare le indiscrezioni che vogliono il club granata nel mirino di Red Bull o di qualche fondo di investimento proveniente dall’Arabia Saudita. Nelle scorse settimane lo stesso Cairo ha commentato queste voci escludendo una trattativa già in fase avanzata per la vendita del club. E quest’oggi, a margine di un convegno a Roma
Di seguito le sue parole
Cairo, le parole sul futuro del Torino
“Io non voglio rimanere a vita patron del Torino. Venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma al momento non c’è. Al momento non c’è stato nessun incontro con aspiranti acquirenti del club granata”.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Notizie8 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?