ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il tecnico del Napoli Antonio Conte può sorridere per il rientro dall’infortunio di un giocatore importante come Neres, ma ora c’è il ballottaggio con Raspadori
La sosta ha portato guadagno alla squadra partenopea: sono stati recuperati giocatori come David Neres o Mazzocchi, mentre altri che rientravano dagli infortuni come Anguissa o Olivera, hanno messo minuti sulle gambe con le rispettive Nazionali.
Adesso Conte ha tempo e modo di preparare al meglio la prossima partita contro il Milan di Conceicao, ma c’è un dubbio che con tutta probabilità si porterà avanti fino a poche ore prima del fischio di inizio: Neres o Raspadori per una maglia da titolare?
Da quando Kvaratskhelia ha lasciato Napoli, Neres è diventato il nuovo proprietario di quella porzione di campo, tanto da spingere la società a non fare alcun tipo di investimento sul mercato. In questa stagione il brasiliano ha messo a referto 2 gol e 6 assist, ma dal momento in cui ha conquistato la maglia da titolare ha sempre fatto vedere ottime giocate che hanno messo spesso in difficoltà le difese avversarie.
Quando l’esterno ex Ajax si è fatto male però, al suo posto è stato rispolverato il Nazionale azzurro Jack Raspadori, che non lo ha di certo fatto rimpiangere. L’ex Sassuolo ha segnato 3 gol nelle 5 partite in cui è stato schierato da titolare e sembra essere entrato perfettamente in simbiosi con il compagno di reparto Romelu Lukaku.
Conte adesso si ritrova di fronte ad un bivio, in cui dovrà scegliere il giocatore che sarà in grado di dargli maggiori garanzie dal primo minuto, pensando anche a chi dei due potrebbe influire maggiormente subentrando a partita in corso.
Aggiornato al 25/03/2025 9:36
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…
Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…
Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…
Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…
La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i…