Serie A
Napoli: ecco l’iniziativa per l’Udinese

In attesa di conoscere il risultato tra Lazio e Sassuolo, il Napoli ha comunicato a tutti i suoi tifosi che potranno seguire la propria squadra al Maradona.
Ecco l’iniziativa dei partenopei per giovedì sera. Per la partita contro l’Udinese, tutti i tifosi azzurri potranno assistere davanti a diversi maxi schermi al partita direttamente dallo stadio Diego Armando Maradona.
In modo tale da poter festeggiare lo scudetto in caso di risultato positivo alla Dacia Arena.
Tutto naturalmente se la Lazio, domani battesse regolarmente il Sassuolo.
I biglietti costeranno per tutti i settori 5,00 euro, tranne per la tribuna Posillipo 100,00 euro e saranno soltanto 600 posti, che avranno il diritto all’Area Ospitalità di pertinenza della Tribuna.
Tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza.
Serie A
Inter, se ci credi il Triplete è fattibile!

L’Inter ci crede eccome! Dopo il match i tedeschi e la vittoria, vede sempre più concreta la possibilità di raggiungere il tanto agognato Triplete.
L’Inter è in corsa ancora su tre fronti, è l’unica al momento in Italia e questo fa sì che il club, l’allenatore e la squadra inizino a pensare che, forse, potrebbero riuscire a fare qualcosa di improntante in questa stagione.
Già perché, se da un lato, la squadra di Simone Inzaghi vede il campionato di Serie A abbordabile (per ora è saldamente al comando anche se il Napoli di Conte non molla la presa!), varrebbe anche per la Champions League e per la Coppa Italia.

Lautaro Martinez ringhia a Joshua Kimmich ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I prossimi impegni dell’Inter
Il mese di aprile sarà molto denso per i nerazzurri:
- in Campionato avranno una serie di partite complicate: dapprima contro il Cagliari, poi Bologna, Roma e Lazio
- in Coppa Italia si deve aspettare il ritorno contro il Milan (previsto per il 23 aprile) dopo l’1-1 dell’andata
- in Champions League deve gestire e chiudere lo scontro contro il Bayern Monaco (il 16 aprile alle 21:00).
Insomma un messe davvero in salita per la squadra di Milano che, però, ci crede davvero a raggiungere un traguardo storico raggiunto ai tempi di Mourinho (stagione 2009/2010).
Purtroppo non sarà affatto facile perché l’Inter ha la sua particolare bestia nera nel Milan che quest’anno le ha inflitto due sconfitte e con la quale è riuscita solo a pareggiare. Mai vincere!
Certo è che la squadra italiana sta gareggiando con club stratosferici dal punto di vista calcistico; basti pensare che potrebbe incontrare (se dovesse superare questo turno) già il Barcellona in semifinale e, poi, l’Arsenal in finale!
In Italia, invece, è il Napoli il vero scoglio da superare perché il club partenopeo non ha minimamente intenzione di lasciare la presa sulla capolista e vuole lo Scudetto. A rendere questo traguardo così prestigioso sarebbe anche perché il Napoli non ha altri impegni calcistici al momento e, quindi, sta canalizzando tutte le energie in questo fronte.
Sarà dura ma l’Inter ci crede e potrebbe anche riuscirci!
Serie A
Cagliari, Serena: “Contro l’Intere ha delle possibilità. Deve assecondare la politica dei giovani di qualità”

Il Cagliari affronterà l’Inter nella prossima partita di Campionato e punta alla permanenza in Serie A. Ne parla anche l’ex calciatore Aldo Serena
E’ un Cagliari che può fare bene ed impensierire la capolista Inter anche perché il club nerazzurro sta affrontando è in corsa per il Triplete e, quindi, molto impegnata a livello agonistico e mentale.
Aldo Serena parla della prossima partita della squadra sarda e lo fa su Tuttocagliari.net. Qui si lascia andare ad una serie di suggestioni determinate, anche, dai molteplici e difficili impegni del club milanese che andrà ad affrontare proprio il Cagliari nella prossima partita di Serie A.
Il Cagliari può e deve far bene perché ha bisogno di questi tre punti che renderebbero meno sicuro la retrocessione in Serie B per un club che mera di rimanere nella serie cadetta.
Aldo Serena spiega, dall’alto della sua esperienza come ex bomber dell’Inter e della Nazionale (tra le tante squadre), che il match di sabato prossimo al San Siro è potenzialmente abbordabile per il club sardo.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ecco alcune parole di Serena sul Cagliari
Infatti la squadra di Davide Nicola deve avere ben chiaro l’obbiettivo e scendere in campo semplicemente con la voglia di vincere poiché, dall’altra parte, si troverà una squadra costretta ad un inevitabile turnover per via dei troppi e prestigiosi impegni.
“Intanto diciamo che l‘Inter viaggia verso una settimana molto impegnativa in cui affronterà prima il Cagliari e poi il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League” queste le parole che l’ex calciatore ha pronunciato introducendo la capolista di Campionato.
“Facile dunque immaginare che Simone Inzaghi farà un po’ di turnover. partite come quella di martedì all’Allianz Arena lasciano pesanti strascichi dal punto di vista atletico, perché i calciatori danno fondo a tutte le loro energie fisiche e mentali e dopo il fischio finale, naturalmente, necessitano di riposo”. Con queste parole Serena analizza il fisiologico bisogno di stop dei quali i calciatori hanno necessità.
Tornando, invece, al Cagliari, Sereni ha detto che “Il Cagliari attualmente ha sei punti di vantaggio sull’Empoli. Non può ancora dormire su due guanciali ma il margine sui toscani è comunque ragguardevole.”
Dopotutto l’ex bomber ricorda bene quanto possa essere difficile il campionato italiano e continua così “Forse i tifosi si aspettavano una stagione vissuta in maniera un po’ più serena e tranquilla però non facile: questo campionato, di fatto, è diviso in due tronconi. da un lato ci sono le formazioni che coltivano legittime ambizioni europee, dall’altro quelle che sgomitano per la sopravvivenza”.
“Il Cagliari, a mio parere, a delle potenzialità. deve assecondare la politica dei giovani ci qualità. Penso ad esempio a Prati. Un ragazzo che quest’anno è stato molto sfruttato ma che, a mio avviso, è un elemento di prospettiva”.
Serie A
La Roma potrebbe non avere tifosi nel match contro l’Inter

La Roma non potrà avere il suo sostegno allo Stadio San Siro; questa è la decisione del Prefetto di Milano che ha deciso di evitare l’incontro tra tifoserie
A parlarne è Il Romanista che, in prima pagina, titola in modo esaustivo il sentimento che aleggia in arie romanista: L’amore negato. Già perché si tratterebbe, appunto, di negare ai tifosi del club capitolino di poter seguire e supportare la propria squadra in trasferta a Milano.

TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma sta procedendo ad un ricorso
Nel frattempo, dopo la richiesta del Prefetto di Milano di non far viaggiare i tifosi giallorossi verso la Madonnina, il club romanista ha espresso chiaramente che sarebbe andata verso un un ricorso. L’obbiettivo è annullare questa delibera e poter organizzare la trasferta per il proprio tifo.
Il match della discordia è fissato per fine aprile (nello specifico 27/04, alle ore 15:00) e per quella data i tifosi della magica vogliono esserci e supportare gli undici in campo oltre al loro allenatore Claudio Ranieri.
E’ una partita cruciale per gli equilibri di entrambe le squadre: in particolare, in Serie A per l’Inter per la corsa scudetto mentre per la Roma per posizionarsi in zona Champions League per l’anno prossimo.
L’Inter deve vincerla perché marcata a vista dal Napoli di Antonio Conte ma anche la Roma non può mancare questi tre punti perché a 52 punti può ancora conquistare il terzo posto (per ora dell’Atalanta, a quota 58 punti).
In quest’ottica, questa partita assume un ruolo molto più importante di un semplice scontro tra due squadre di testa del Campionato italiano; in ballo molto di più. Va ricordato che l’Inter è ancora in corsa per il triplete e la Roma ha voglia di piazzarsi bene e giocare la Champions la prossima stagione.
Senza contare che entrambe le squadre giocano un bel calcio e hanno, in squadra. Perciò che la sfida abbia inizio seppur, adesso, solo dal punto di vista legale!
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B23 ore fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 31° giornata