Il Napoli vola sempre più solitario in classifica, la vittoria di Bergamo lancia i partenopei a 35 punti, con il Milan secondo a 29. L’Empoli arriva dall’importante vittoria interna contro il Sassuolo che con 14 punti si allontana dalla zona caldissima.
Spalletti dovrà fare ancora a meno della stellina georgiana Kavaratskhelia, al suo posto favorito Elmas, in rete nella vittoriosa trasferta di Bergamo. Sulla destra a fianco ad Osimhen Politano sembra davanti a Lozano. In difesa Di Lorenzo e Kim punti fermi, che saranno accompagna da Juan Jesus al centro e Mario Rui a sinistra.
Il tecnico dei toscani Zanetti non dovrebbe cambiare gli undici usciti vincitori dalla sfida con il Sassuolo. Solo Lammers dovrebbe partire dall’inizio al posto dell’infortunato Destro. A centrocampo spazio ai giovani Fazzini e Baldanzi, così come Parisi in difesa e Satriano in attacco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano. All. Zanetti.
Precedenti
La scorsa stagione l’Empoli fu fatale al Napoli nella corsa scudetto: i toscani vinsero sia all’andata che al ritorno. Domani sarà la sfida numero 18 in Serie A tra le due formazioni. Il bilancio è piuttosto in bilico, con 7 vittorie azzurro Napoli, contro le 6 dell’Empoli Cinque i pareggi.
Dove vederla
Napoli-Empoli è un’esclusiva DAZN, la gara sarà trasmessa in streaming atraverso l’app per abbonati. Calcio d’avvio alle 18.30.