Il lunch match di domenica 17 alle 12.30 della diciottesima giornata va di scena allo Stadio Diego Armando Maradona e vedrà Napoli-Fiorentina contendersi i tre punti, in questo momento molto importanti per i rispettivi obiettivi: i partenopei per agganciare le zone di vetta della classifica, i viola per tirarsi fuori definitivamente dai bassi fondi di una classifica che si è fatta pericolosa.
Gattuso perde Di Lorenzo sulla corsia destra di difesa ma ritrova in tempi record Manolas. In porta ci sarà Ospina con Hysaj lungo la fascia destra. Koulibaly sarà l’altro centrale insieme all’ex giallorosso. In mediana maglia per Demme insieme a Bakayoko. In avanti nonostante il recupero Mertens dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto Petagna con Lozano, Insigne e Zielinski.
Prandelli potrebbe affidarsi ai grandi vecchi Ribery e Callejon
, cuore napoletano, per affrontare questa trasferta: potrebbero essere loro i chiamati a suggerire a Vlahovic. Pezzella dovrebbe recuperare la maglia da titolare al posto di Quarta. Pulgar al fianco di Ambarat, favorito su Castrovilli e Bonaventura. Caceres sull’esterno destro.NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. Allenatore, Gattuso.
FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic. Allenatore, Prandelli.
In Serie A questa sfida dalla lunga tradizione ha vissuto 150 precedenti: il bilancio è favorevole ai viola con 53 vittorie e 48 sconfitte, i pareggi sono stati 39.
La partita Napoli-Fiorentina, come tutte quelle della domenica delle 12.30 è un’esclusiva DAZN, trasmessa attraverso l’app per abbonati sui vari dispositivi mobili.
James McAtee nel mirino della Bundesliga: diverse squadre tedesche pronte a contendersi il giovane talento…
Juventus, il primo colpo di gennaio è Alberto Costa. Da oggi inizia il restyling bianconero…
Quest'anno Raphinha si sta prendendo il Barcellona. L'esterno brasiliano è stato protagonista assoluto anche nella…
Simon Kjaer annuncia il ritiro dal calcio giocato a 35 anni, chiudendo una carriera ricca…
Con il pareggio all'ultimo secondo contro il Bologna, la Roma continua il proprio trend negativo…
La Juventus si avvicina all'acquisto di Alberto Costa: trattativa avanzata con il Vitoria Guimaraes per…