Categorie: Serie A

Napoli – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Napoli – Fiorentina è la sfida che chiude l’ottavo turno di campionato e apre alla sosta per le nazionali. Sfida interessantissima al Maradona, tra due squadre votate al gioco.

Napoli e Fiorentina arrivano appaiate in classifica a 14 punti, insieme alla Juventus, subito a ridosso delle due milanesi in testa alla graduatoria con 18 punti. Una gara che potrebbe dire molto anche sulle ambizioni viola di alta classifica, anche se gli impegni europei avuti in settimana da Garcia e Italiano potrebbero condizionare anche alcune scelte.

Indice

Qui Napoli

In casa partenopea le scelte difensive sono dettate soprattutto sul recupero o meno di Rrahmani, mentre sulla corsia mancina consueto ballottaggio tra Mario Rui e Olivera. Anguissa ha un problema muscolare, spazio a Cajuste. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente titolare. Raspadori dovrebbe partire dalla panchina.

Qui Fiorentina

Per Italiano qualche dubbio in più dopo le fatiche di coppa, dove sperava di dover spremere meno i proprio gioielli Nico Gonzalez e Bonaventura. In porta ci sarà Terracciano, davanti a lui sulle corsie, vista la pessima prestazione di Biraghi, probabile la coppia Kayode-Parisi. Al centro della difesa rientra Milenkovic, così come in attacco Nzola favorito su Beltran. Se Nico partisse dalla panchina spazio a Ikoné.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
All. Garcia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.

Dove vederla

Napoli – Fiorentina di domani sera alle 20.45 allo stadio Maradona sarà un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con la app per soli abbonati.

Aggiornato al 07/10/2023 8:25

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Venezia-Genoa e' una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi…

3 minuti fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è…

23 minuti fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto…

43 minuti fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima…

1 ora fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Torino, nel successo per 3-2 in casa dell'Hellas Verona c'è ancora la firma di Duvan…

1 ora fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni…

1 ora fa