I nostri Social

Serie A

Napoli, fissato l’appuntamento del rinnovo di Kvaratskhelia

Pubblicato

il

napoli

La dirigenza del Napoli lavora per cercare di prolungare il rinnovo di Kvaratskhelia. Fissata la data per cercare di colmare la distanza tra le due parti.

Il direttore sportivo del Napoli Manna sta lavorando per cercare di prolungare la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia. La volontà di rinnovare c’è sia per la società che per il giocatore, che è innamorato di questa piazza.

La gente lo ama per quello che ha fatto per il Napoli (in particolar modo nell’anno dello scudetto) e sente che in questa stagione si può fare qualcosa di grande. Il contratto è attualmente in scadenza nel 2027, ma la dirigenza vuole chiudere questa pratica il prima possibile. Pertanto l’incontro è stato fissato al rientro dalla sosta per le nazionali, dove Kvaraskhelia è impegnato con la sua Georgia.

Napoli, cifre del rinnovo

La distanza tra le due parti è di circa 1,5 milioni, ma è colmabile attraverso qualche bonus. La società azzurra mette sul tavolo la stessa cifra riservata anche a Romeu Lukaku, ovvero 6 milioni di euro a stagione. L’agente del georgiano Jugeli, però, vorrebbe far arrivare la cifra almeno a 7,5 milioni, poiché considera il suo assistito come la punta di diamante della squadra e come tale deve aver uno stipendio superiore a tutti. Inoltre, il presidente De Laurentiis ha espresso la volontà di inserire una clausola di 100 milioni.

Dunque, dopo la sosta, l’agente e il direttore sportivo si incontreranno nuovamente per decidere come colmare quella differenza, ma c’è totale fiducia ed ottimismo: vista la volontà di rimanere a Napoli da parte del giocatore.

Napoli

Serie A

Walter Sabatini: “Il Napoli è l’anti Inter e su Daniel Maldini…”

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo Walter Sabatini rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport inerenti a varie tematiche.

Le parole di Sabatini

Sabatini, ds della Salernitana

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo di Salernitana e Roma Walter Sabatini  rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative a diverse tematiche come il Napoli di Antonio Conte e non solo:

MIHAJLOVIC

“Penso a lui tutti i giorni. E mi direbbe di sbrigarmi a recuperare del tutto e di ricominciare a fare quello che mi piace. E se le mie risposte non gli piacessero, Sinisa farebbe un casino tremendo”.

NAPOLI ANTI-INTER

“Sì, anche se i nerazzurri restano i principali candidati allo scudetto. Il Napoli ha preso una strada di grandissima applicazione e velocità di pensiero. Gioca un calcio euforico, divertente e remunerativo, segna tanto. Sta crescendo Lukaku.”

Molti giocatori hanno una condizione stratosferica grazie al lavoro di un eccezionale allenatore. Quella di Conte è stata un’ottima scelta da parte di De Laurentiis.

Antonio è un tecnico che fa sempre risultati. Senza Conte sarebbe stato difficilissimo per il Napoli uscire dalle sabbie mobili in cui si era impantanato”.

IL LAVORO DI CONTE

“Il sangue gli ribolle nelle vene e questo lo trasmette. Riesce a comunicare in modo ferocemente positivo con la squadra e i giocatori lo seguono perché amano fare ciò che porta risultati”.

MCTOMINAY

“É un grande acquisto, che tra l’altro deve ancora completare l’inserimento nelle dinamiche del nostro campionato. Anche nel Manchester United, quando entrava durante le partite, sapeva far cambiare marcia alla squadra”.

COSA PENSA DI DANIEL MALDINI

“Che è molto forte, Lo dissi a papà Paolo tempo fa. Ha personalità, prende rischi ed è propositivo”.

L’ACQUISTO DI CUI É PIU’ ORGOGLIOSO

“Il migliore lo devo ancora fare. Ho tante idee e la prossima volta gliele racconto. Ma le dico questo: non posso lasciare il calcio senza avere piazzato altri cinque o sei giocatori”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la squalifica di Conceiçao riscalda gli animi

Pubblicato

il

Juventus, Francisco Conceicao

Alla Juventus non si spengono le polemiche attorno al caso di Francisco Conceiçao: ecco le ultime opinioni, sia sul cartellino giallo che sulla squalifica.

Il caso di Francisco Conceiçao della Juventus, sanzionato con un giallo per simulazione, continua a far discutere. Il dibattito si rinfocola ancora una volta, dopo la decisione del giudice sportivo di squalificarlo per una giornata di campionato: il giocatore sarà .

Casarin: “Il giallo di Marinelli? Un eccesso assoluto”

A prendere la parola sul caso è stato anche l’ex arbitro e designatore arbitrale di Serie A Paolo Casarin, che porta l’attenzione sulla distanza dell’arbitro Marinelli dal contatto che ha interessato Conceiçao.

Non fa giri di parole Casarin: “Intanto i giocatori devono smetterla di fare i furbacchioni. La prima cosa è proprio evitare di prendere in giro. Poi quel giallo di Marinelli è un eccesso assoluto. Ma sa anche perché? Per il semplice fatto che Marinelli era a 20-21 metri dal fatto: ma come fai a giudicare da quella distanza? L’arbitraggio buono, la visione perfetta, avviene se ti trovi a sei, sette, massimo otto metri. Da là non poteva giudicare”.

Vaciago: “Squalifica Conceiçao? Un inno all’ottusità”

Su Tuttosport il giornalista Guido Vaciago ha commentato in modo durissimo la decisione di squalificare il giocatore portoghese per un turno. Il portoghese salterà la sfida contro la Lazio alla ripresa della Serie A.

“La squalifica di Francisco Conceicao è un inno all’ottusità. L’arbitro Marinelli prende un abbaglio ed espelle Conceiçao per simulazione; poi, coerente con il suo errore, scrive il referto e ribadisce il concetto. Nel frattempo il vicedesignatore arbitrale Gervasoni dice, in tv, che quella è una decisione sbagliata e il designatore Rocchi conferma il giorno dopo. Quando si sbaglia, si può anche correggere…

E invece no: prendi il referto, leggi il referto, guarda il tabellario, emetti sentenza, timbro, avanti un altro, qui non si perde tempo a ragionare. Così Francisco Conceiçao si è beccato una giornata a gratis e Thiago Motta dovrà farne a meno (la Lazio ringrazia sentitamente per il favore non richiesto), tutto per un errore riconosciuto da tutti, ma purtroppo scritto in un referto. Ma quale credibilità può avere una giustizia che funziona così?

Che non riesce mai a essere coerente con se stessa sia quando valuta un pestone che quando giudica le plusvalenze in due, se non tre, modi diversi. E con le parole di Thiago Motta: ‘Ha detto «Se Conceiçao ha simulato, è giusto che paghi, ma deve essere sempre così’. Ecco, al di là del fatto che Conceiçao non ha simulato, il problema è proprio questo: non sarà sempre così”.

Continua a leggere

Serie A

Totti: “L’Italia tornerà al top e su Pisilli …”

Pubblicato

il

Totti

L’ex calciatore della Roma, Francesco Totti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative a vari temi legati al club giallorosso e non solo.

Le parole di Totti

Roma, Totti

Di seguito le dichiarazioni rilasciata dall’ex calciatore e bandiera della Roma Francesco Totti rilasciate ai microfoni di TMW relative a diverse tematiche, tra cui la nazionale italiana, i giallorossi e non solo:

“È stata una bella cena, eravamo tutti contenti e a disposizione, ritrovarsi dopo tanto tempo fa sempre piacere. La squadra era una delle più forti in circolazione ma quello che ci ha fatto diventare grandi era il gruppo, remavamo tutto dalla stessa parte.

Sono passati 18 anni da quel momento, sembra un secolo vedendo l’Italia di adesso. La brutta figura all’Europeo potrebbe essere stato un insegnamento?

“Ieri quando eravamo a cena abbiamo detto: “Cavolo, già 20 anni sono passati’, ci prende un po’ male ma rivivendo tutto resta una soddisfazione incredibile. Credo che l’Italia di oggi possa fare grandi cose, visto che ha un grande allenatore e grandi giovani promettenti”.

Contento per Pisilli?

“Stiamo parlando di un grande giovane promettente e sono contento che la Roma abbia trovato un grande talento. Un grande giocatore e un ragazzo educato con i piedi per terra”.

Anche Bove è un giovane di talento, che sta facendo bene alla Fiorentina.

“Un giocatore che poteva fare bene alla Roma, dispiace che sia stato ceduto, anche se è in prestito con diritto di riscatto. Spero che un giorno possa tornare alla Roma, anche perché è un giovane del vivaio”.

De Rossi ha superato lo shock per l’esonero?

“Nessuno conosce meglio di me Daniele? È dispiaciuto per come è andata, per i tempi e per i modi. Nel calcio succedono queste cose e dalle cose negative si può ripartire”.

Napoli primo in classifica. Con Conte in panchina non c’è da sorprendersi?

“No, assolutamente. È un grande allenatore e ha una grande squadra. Napoli, Juventus e Inter sono le favorite per lo scudetto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A43 secondi fa

Walter Sabatini: “Il Napoli è l’anti Inter e su Daniel Maldini…”

Visualizzazioni: 2 Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo Walter Sabatini rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport inerenti...

Calciomercato11 minuti fa

Milan, Cardoso avallato da Cardinale: le mosse per il centrocampo

Visualizzazioni: 22 Milan, a gennaio sarà obbligatorio intervenire sul mercato alla voce centrocampo. Vediamo insieme come potrebbe muoversi la dirigenza...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League21 minuti fa

Isole Faroe-Armenia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Isole Faroe-Armenia è uno dei match validi per Lega C della Nations League ed è in programma giovedì...

Juventus, Francisco Conceicao Juventus, Francisco Conceicao
Serie A40 minuti fa

Juventus, la squalifica di Conceiçao riscalda gli animi

Visualizzazioni: 295 Alla Juventus non si spengono le polemiche attorno al caso di Francisco Conceiçao: ecco le ultime opinioni, sia...

Totti Totti
Serie A51 minuti fa

Totti: “L’Italia tornerà al top e su Pisilli …”

Visualizzazioni: 422 L’ex calciatore della Roma, Francesco Totti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative a vari temi...

Mondiali1 ora fa

Bolivia-Colombia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Bolivia-Colombia, match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026, si giocherà allo stadio Hernando Siles giovedì 10...

Serie A1 ora fa

Juventus, Scanavino: “Pogba è un grande giocatore, ma…”

Visualizzazioni: 667 L’Ad della Juventus Maurizio Scanavino ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche in merito alla spinosa questione Pogba....

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Serie A1 ora fa

Torino, calvario infinito per Schuurs: ritorno nel 2025?

Visualizzazioni: 459 Il ritorno in campo di Perr Schuurs, difensore del Torino, non sembra avere una data. Il lungo calvario...

Mondiali2 ore fa

Ecuador-Paraguay, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 182 L’Ecuador ospiterà il Paraguay nella nona giornata di qualificazione per i Mondiali 2026. Leggi con noi le probabili...

Serie B2 ore fa

Ufficiale Cremonese: arriva Corini | I dettagli

Visualizzazioni: 314 Ufficiale Cremonese, dopo l’esonero di Stroppa il club lombardo si affida ad un tecnico esperto della categoria. Questo...

Le Squadre

le più cliccate