Notizie
Napoli, fuori dalla Champions? De Laurentis abbatterà il monte ingaggi
Questo non è il miglior momento per fare bilanci sulla prossima stagione in casa Napoli, perché nell’ambiente regna il malumore e adesso sembra che il Napoli non riuscirà a centrare nessuno degli obiettivi prefissati. Naturalmente la stagione è lunga e il Napoli può far rientrare questa emergenza, ma se non dovesse riuscirci ne risentirebbero e non poco anche le casse della società.
La strategia del Napoli ad inizio stagione sembrava poter essere una strategia vincente, o perlomeno che gli avrebbe garantito con facilità un posto tra le prime quattro, infatti la scelta di investire molto su nuovi innesti e mantenere lo zoccolo duro della squadra, rifiutando offerte monstre per giocatori come Koulibaly o Fabian Ruiz, aveva come obiettivo di aumentare le entrate dal raggiungimento degli obiettivi. Obiettivi che potrebbe raggiungere ancora, attraverso il passaggio del turno di Europa League, e recuperando i 4 punti che lo tengono fuori dalla zona Champions in campionato, però la strada è tutt’altro che libera. Inoltre il calo delle entrate è dovuto soprattutto alla situazione Covid 19, che ha tenuto gli stadi chiusi e ha costretto le società a rivedere i contratti commerciali.
Gli scarsi risultati ottenuti fino ad ora, soprattutto nell’ultimo periodo potrebbero significare una grossa svalutazione della rosa del Napoli. Infatti la maggior parte dei giocatori partenopei ha visto la propria valutazione calare drasticamente, visto il rendimento sotto le aspettative e soprattutto sotto le loro potenzialità. Inoltre bisogna parlare anche di alcuni investimenti sbagliati, o che ancora non si sono dimostrati all’altezza delle cifre spese per portarli a Castel Volturno. Lobotka su tutti, un calciatore pagato 20 milioni, che è ai margini della rosa, dunque è probabile che verrà messo sul mercato, senza poter pretendere la stessa cifra sborsata lo scorso Gennaio.
Dunque la svalutazione della rosa, che potrebbe ammontare intorno ai 50 milioni, sommata a una mancanza di entrate consistenti, indurrebbero il Patron Aurelio De Laurentiis ad abbattere il monte ingaggi di una cifra molto consistente, con le conseguenti cessioni di pezzi grossi come Koulibaly e Fabian Ruiz, dovendo accettare offerte più basse rispette a quelle ricevute lo scorso Settembre.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera