Categorie: NotizieSerie A

Napoli, fuori dalla Champions? De Laurentis abbatterà il monte ingaggi

Questo non è il miglior momento per fare bilanci sulla prossima stagione in casa Napoli, perché nell’ambiente regna il malumore e adesso sembra che il Napoli non riuscirà a centrare nessuno degli obiettivi prefissati. Naturalmente la stagione è lunga e il Napoli può far rientrare questa emergenza, ma se non dovesse riuscirci ne risentirebbero e non poco anche le casse della società.

La strategia del Napoli ad inizio stagione sembrava poter essere una strategia vincente, o perlomeno che gli avrebbe garantito con facilità un posto tra le prime quattro, infatti la scelta di investire molto su nuovi innesti e mantenere lo zoccolo duro della squadra, rifiutando offerte monstre per giocatori come Koulibaly o Fabian Ruiz, aveva come obiettivo di aumentare le entrate dal raggiungimento degli obiettivi. Obiettivi che potrebbe raggiungere ancora, attraverso il passaggio del turno di Europa League, e recuperando i 4 punti che lo tengono fuori dalla zona Champions in campionato, però la strada è tutt’altro che libera. Inoltre il calo delle entrate è dovuto soprattutto alla situazione Covid 19, che ha tenuto gli stadi chiusi e ha costretto le società a rivedere i contratti commerciali.

Gli scarsi risultati ottenuti fino ad ora, soprattutto nell’ultimo periodo potrebbero significare una grossa svalutazione della rosa del Napoli. Infatti la maggior parte dei giocatori partenopei ha visto la propria valutazione calare drasticamente, visto il rendimento sotto le aspettative e soprattutto sotto le loro potenzialità. Inoltre bisogna parlare anche di alcuni investimenti sbagliati, o che ancora non si sono dimostrati all’altezza delle cifre spese per portarli a Castel Volturno. Lobotka su tutti, un calciatore pagato 20 milioni, che è ai margini della rosa, dunque è probabile che verrà messo sul mercato, senza poter pretendere la stessa cifra sborsata lo scorso Gennaio.

Dunque la svalutazione della rosa, che potrebbe ammontare intorno ai 50 milioni, sommata a una mancanza di entrate consistenti, indurrebbero il Patron Aurelio De Laurentiis ad abbattere il monte ingaggi di una cifra molto consistente, con le conseguenti cessioni di pezzi grossi come Koulibaly e Fabian Ruiz, dovendo accettare offerte più basse rispette a quelle ricevute lo scorso Settembre.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha…

10 mins fa

Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de…

20 mins fa

Venezia-Cagliari 2-1. Goal e Highlights

Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro…

25 mins fa

Lazio, pronta l’offerta per un centrale argentino

La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al…

30 mins fa

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

50 mins fa

Napoli, un Anguissa è per sempre: rinnovo in vista

Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per…

1 ora fa