Categorie: Serie A

Napoli: Garcia si giustifica, De Laurentiis spazientito

Il Napoli incassa una dura lezione dalla Fiorentina. Garcia si assume la responsabilità, ma De Laurentiis non è soddisfatto del rendimento della squadra partenopea.

Napoli: i cambi incomprensibili di Garcia

Il Napoli ha i suoi problemi, dovuti soprattutto alle assenze in difesa, ma anche Garcia sembra ci stia mettendo del suo. Anche nel match di ieri sera al Maradona, le scelte del tecnico hanno lasciato sconcertati molti addetti ai lavori.

A partire dalla scelta, molto offensiva, fatta al momento dell’infortunio di Anguissa. Infatti vedere al minuto 31, con il Napoli si in svantaggio ma con due terzi del match ancora da giocare, l’ingresso di Raspadori ed una disposizione dei partenopei 4-2-3-1 con Zielinski mediano accanto a Lobotka.

La scelta del tecnico francese ha dato ancora di più il controllo del campo agli avversari. Infatti, anche se poi nel recupero della prima frazione è arrivato il pareggio, la Fiorentina ha avuto sempre di più il dominio del centrocampo.

 

Ulteriore punto interrogativo appare evidente quando al minuto 83, sul risultato di 1-2, Garcia sceglie di sostituire Victor Osimhen che da solo teneva in costante apprensione la difesa viola.

Diverse domande saltano in mente al momento riguardo la situazione della squadra. Il gruppo è appagato dalla cavalcata Scudetto

? il tecnico non trova il modo di motivar al meglio la squadra? La partita di Champions League con il Real Madrid è stata solo una illusione, o solo in partite del genere si trovano le motivazioni?

La reazione di De Laurentiis, Garcia già in bilico?

Negli spogliatoi del Maradona, a fine partita, il presidente del Napoli è apparso sconcertato ed irritato. Rudi Garcia è sotto osservazione da parte del presidente. Tuttavia non sono al momento paventati colpi di scena, il tecnico ex Roma non sembra ancora a rischio esonero.

Il presidente, dopo lo Scudetto si aspettava che la squadra fosse più pronta. I punti in classifica sono solo 14 in 8 partite, e la vetta dista già 7 punti. Paragonati poi ai 20 punti della stagione scorsa, con Spalletti, la situazione appare impietosa.

Il Napoli attuale anche se ha perso Kim, resta una squadra di primissimo livello. De Laurentiis, seppur coni suoi modi turbolenti, ha sempre dato tempo ai suoi allenatori di lavorare. Ad ogni modo la pazienza non è la miglior virtù del presidente partenopeo,dunque Garcia

può lavorare, ma di sicuro non può dormire sonni tranquilli. I risultati devono migliorare De Laurentiis lo pretende.

Aggiornato al 09/10/2023 11:02

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

5 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

5 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

6 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

6 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

7 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

7 ore fa