Rudi Garcia coach of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Lazio final result, Napoli 1, Lazio 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Il Napoli non può più sbagliare : l’imperativo è battere l’Empoli e ritrovare una vittoria che al Maradona manca da settembre. Garcia si affiderà alle sue ‘ali’.
Napoli – Empoli, in campo alle 12.30, deve essere il match dell’atteso ritrovarsi fra le mura casalinghe.
Al Maradona, la squadra di Garcia non vince dal 27 settembre. Contro l’Udinese finì 4 a 1.
Oggi, i campioni d’Italia si troveranno di fronte il derelitto Empoli di Andreazzoli, penultimo e bisognoso come non mai di punti salvezza.
Con Osimhen indisponibile – almeno fino alla trasferta di Bergamo -, al centro dell’attacco si è piazzato Raspadori, preferito a Simeone.
Affianco a Jack, i due giocatori che fino a questo momento hanno garantito prestazioni e gol, tenendo vivo l’entusiasmo dei partenopei.
Matteo Politano e Khvicha K’varatskhelia si sono presi il Napoli sulle spalle. Garcia punta su di loro, oggi, per sfidare i tabù e restare nelle prime posizioni.
Il georgiano, partito un po’ sottotono rispetto al precedente campionato, è tornato alle prestazioni alle quali ci aveva piacevolmente abituati.
Con 3 gol e 3 assist è tornato a fare il ‘K’varadona’. Politano, da par suo, con 5 gol e 4 assist, è nella sua forma migliore.
Con una posizione traballante ed un rapporto non propriamente idilliaco con la presidenza, Garcia punterà su di loro, per vincere.
E volare alto, oltre i tabù e i dubbi.
Aggiornato al 12/11/2023 11:22
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…
Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…
La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli, deve interrogarsi su quanto…
È stato tra i protagonisti della partita di Serie A Roma-Monza: ora Bryan Cristante cerca…
Bologna-Milan, match valido per il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A 2024/25:…
Maduka Okoye sembra essere in procinto di rientrare con l'Udinese a causa della situazione infortuni…