Per Gattuso tornano disponbili Koulibaly e Ghoulam, negativizzati dal Covid. Il tecnico si aggrappa al proprio centrale per blindare la difesa.
Altro giro, altra partita delicatissima per il futuro del Napoli e di Gattuso. Domani pomeriggio alle 18 si torna a Bergamo, dove sono stati lasciati svanire i sogni per un’altra finale di Coppa Italia. In centro alla difesa torna Koulibaly al centro della difesa, per provare ad arginare il fortissimo attacco dei nerazzurri. Strappare un risultato positivo per il Napoli avrebbe una doppia valenza: il primo tenere un vantaggio in classifica nei confronti della Dea negli scontri diretti, avendola battuta all’andata per 4-1, il secondo alimentare un’autostima, al momento piuttosto giù.
Quello di Kalidou è un ritorno importantissimo, la velocità e capacità di difendere in campo aperto possono regalare un maggior equilibrio difensivo e fiducia la gruppo. Fiducia che sarà necessaria nel ritorno con il Granada, quando il Napoli inevitabilmente dovrà esporsi
per provare la remuntada. Koulibaly dal punto di vista fisico sta bene: fortunatamente ha vissuto col Covid da asintomatico per cui ha potuto continuare ad allenarsi a casa e a mantenere buona la condizione fisica.Anche Ghoulam si è negativizzato, pure lui ha convissuto da asintomatico con il Covid, per cui può da subito essere un’alternativa per corsia mancina. Oggi test anche per il centrocampista tedesco Demme (quasi a posto il problema al quadricipite della coscia sinistra) e il mancino Politano (che convive con una contusione al costato): c’è ottimismo perché anche loro possano far parte del gruppo in partenza per Bergamo, come riporta la Gazzetta dello Sport.
Raphael Varane avvistato di nascosto al match Lens-PSG, lasciando tutti a bocca aperta con le…
Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all'elezione del nuovo presidente. A prendere…
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte…
Italia, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha commentato diversi temi nella serata a La Domenica…
Kylian Mbappé si confessa: "Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025". Le…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…