Categorie: Serie A

Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Genoa è una partita valida per la 37° giornata di Serie A. La sfida si terrà presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 15 Maggio ore 15.

Napoli-Genoa sarà, in ogni caso, una sfida da ricordare. Il popolo partenopeo si prepara a salutare Lorenzo Insigne, storico capitano degli azzurri, allo Stadio Diego Armando Maradona. È una partita che in termini di classifica non ha molto da riservare al Napoli, essendo già qualificato per la prossima Champions League. Per il Genoa, invece, è dentro o fuori. I Grifoni hanno bisogno di tre punti per continuare a sognare una difficile salvezza, la vittoria di venerdì scorso contro la Juventus potrebbe aver posto delle basi solide e l’ambiente ci crede più che mai.

Qui Napoli

Spalletti, con ogni probabilità, non cambierà quasi niente rispetto all’undici titolare sceso in campo a Torino sabato scorso. Trai pali è pronto Ospina, la difesa a 4 è composta da Mario Rui e Di Lorenzo sugli out laterali con Koulibaly e Rrahmani coppia di centrali. In mediana è riconfermata la coppia Anguissa-Fabian Ruiz, mentre alle spalle di Osimhen unica punta agiranno Lozano, Mertens e ovviamente Lorenzo Insigne. Zielinski scalpita e potrebbe trovare posto trai titolari, forse al posto del belga. Non è in discussione la titolarità del capitano, che domenica saluterà per l’ultima volta il suo popolo.

Qui Genoa

Anche Blessin prepara un 4231 per il suo Genoa. In campo ci saranno i migliori, non si possono permettere di sbagliare. La porta sarà presidiata da Sirigu

, in difesa Bani e Østigard seguiti da Hefti e Criscito. A fare da raccordo scelti Frendrup e Badelj, mentre in attacco i Grifoni dovrebbero preparare un assetto decisamente offensivo. È probabile la compresenza di Destro e Yeboah, con il primo ad attaccare l’area e il classe ‘2000 ad accompagnare la manovra insieme ad Amiri ed Ekuban. Anche Portanova trai papabili titolari.

Napoli (4231): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens/Zielinski, Insigne; Osimhen                 Allenatore: Luciano Spalletti

Genoa (4231): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Criscito; Badelj, Frendrup; Yeboah, Amiri, Ekuban/Portanova; Destro                                             Allenatore: Alexander Blessin

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/addio-napoli-spalletti-cacciato-dai-tifosi

Precedenti

I precedenti tra le due squadre danno ragione ai partenopei; sono 26 le vittorie degli azzurri, 17 i pareggi e 9 i trionfi Genoani.

L’ultima vittoria del Genoa risale al Febbraio 2009. Da quel momento il Napoli è rimasto imbattuto, sia in casa che in trasferta in 12 occasioni diverse.

Dove vederla

La partita di domenica tra Napoli e Genoa sarà trasmessa in diretta ed esclusiva streaming sulla piattaforma digitale DAZN.

Il servizio può essere utilizzato tramite Smartphone, Smart Tv, Tablet, Consolle e Laptop.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Liverpool, Salah: “Non so nulla del rinnovo. Arabia? Penso alla squadra”

L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta…

19 mins fa

Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club

Real Madrid, l'attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di…

29 mins fa

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick…

39 mins fa

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un'ispirazione sportiva che proviene dalle…

59 mins fa

Milan, un cammino da provinciale: i numeri che spaventano la dirigenza

Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto…

1 ora fa

Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto

In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…

1 ora fa