Il futuro di Kvicha Kvaratskhelia al Napoli, potrebbe presto essere definito, sono infatti giorni decisi per il rinnovo del contratto del talento georgiano.
La situazione resta incerta, e il prossimo incontro tra le parti sarà determinante per capire se si potrà raggiungere un’intesa o se la questione sarà rinviata all’estate.
In quel caso, con due anni rimanenti alla scadenza del contratto, il Napoli potrebbe essere costretto a valutare eventuali offerte per la cessione.
L’agente del giocatore è già in Italia, pronto per il confronto che dovrebbe avvenire tra la partita contro il Lecce e quella contro il Milan. Le parole del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, evidenziano come l’accordo non sia affatto scontato.
Il numero uno del club ha dichiarato: “Kvara non rinnova? Ci sono stati casi precedenti, se andrà via ce ne faremo una ragione. È importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche quello della società”.
Una presa di posizione chiara che segnala come il club non intenda forzare la mano oltre certi limiti, in particolare per quanto riguarda il tetto ingaggi, che non sarà sforato come è stato fatto per Osimhen
.Le cifre del possibile accordo sembrano essere al centro del dibattito. Il Napoli è disposto a ritoccare l’offerta fino a 6 milioni di euro complessivi, lo stipendio più alto della rosa, attualmente percepito anche da Romelu Lukaku.
L’entourage di Kvaratskhelia chiede circa 8 milioni, una cifra influenzata dall’interesse del Paris Saint-Germain, che la scorsa estate aveva offerto un ingaggio a doppia cifra per il giocatore, complicando ulteriormente la trattativa con il Napoli.
Un altro nodo della trattativa potrebbe essere la clausola rescissoria. Il Napoli vorrebbe fissarla oltre i 100 milioni di euro, una cifra che rispecchia il valore rifiutato dai parigini in estate. L’inserimento di questa clausola potrebbe diventare un ulteriore terreno di scontro tra le parti.
Con il tempo che passa, la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia si preannuncia complessa e in salita. Se non si troverà un accordo a breve, il Napoli dovrà affrontare la prossima estate con il rischio di perdere uno dei suoi giocatori più preziosi, corteggiato da grandi club europei.
(Foto: Depositphotos)
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…