I nostri Social

Serie A

Napoli, Gollini pronto all’esordio stagionale: nel mirino la “sua” Dea

Pubblicato

il

Napoli, alla ripresa del campionato contro l’Atalanta, ci sarà Pierluigi Gollini a difendere i pali. L’ex della sfida punta a conquistare il posto da titolare.

Nuova panchina e nuovo guardiano della porta. Al rientro dalla sosta il Napoli, oltre alla guida tecnica, vedrà anche un esordio tra i pali.

Con Alex Meret infortunato, sarà Pierluigi Gollini il primo estremo difensore della seconda era Mazzarri.

Gollini

Di fronte, al Maradona, ci sarà l’Atalanta, proprietaria del cartellino del ragazzo, in Campania con la formula del prestito.

Un incrocio curioso, tra la squadra che ha smesso di credere in lui, e quella per la quale Gollini vorrebbe diventare presto il numero uno.

Serie A

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Pubblicato

il

Genoa

Le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla stagione che si è appena conclusa e non solo.

Genoa, le parole di Ekuban

Ekuban, Genoa

Di seguito le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban, rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla sua stagione con il club rossoblù e non solo:

“I due difensori che mi hanno messo più in difficoltà sono stati Bastoni e Llorente. Il primo è uno di quei difensori che non ti danno riferimenti, il secondo riusciva a tagliarmi tante giocate”.

Contento che resta Vitinha?

“Assolutamente sì, perché Vitor è un ragazzo eccezionale e in campo fa un lavoro incredibile per la squadra. Quando le cose sono così, si riesce a giocare benissimo insieme”.

Obiettivo di gol per l’anno prossimo?

“A livello personale, il primo obiettivo è ripartire da come era finita la stagione scorsa, cercando di portare più punti possibili alla squadra”.

Obiettivi di squadra?

“Si affronta sempre una partita alla volta. Primo obiettivo è quello di salvarci con assoluta tranquillità e poi da lì aggiungere altri tasselli”.

L’Europa?

“Col Genoa sarebbe una roba pazzesca”.

L’Italia?

“Quelle dell’Italia sono le uniche partite che ho guardato. Avrei voluto vedere Retegui con un po’ più di minutaggio perché io penso che avrebbe potuto incidere molto di più. Ho fatto il tifo fino alla fine per lui, peccato che non sia andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, al via la preseason: tutti gli appuntamenti dei bianconeri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, attraverso un comunicato, ha ufficializzato i primi impegni della pre-season della formazione allenata da Thiago Motta.

L’inizio della nuova stagione per la Juventus di Thiago Motta è alle porte. In vista di ciò, il club bianconero, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noti i primi appuntamenti della Vecchia Signora in giro per l’Europa.

Previsti, prima dell’inizio degli impegni ufficiali, quattro test amichevoli tra Italia, Germania e Svezia dove i bianconeri affronteranno il Norimberga, il Brest, una selezione della Juventus Next Gen e quella Under19 ed infine un test più probante contro l’Atletico Madrid.

Si inizierà verso fine luglio per arrivare a giocare la gara contro i Colchoneros di Simeone a pochi giorni dall’inizio della Serie A 2024/2025.

Il primo match si giocherà in Germania poiché si disputerà al termine del training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, proprio in terra tedesca, al quale parteciperà la Juventus dal 20 al 26 luglio prossimi.

Juventus, Thiago Motta

Juventus, il programma delle amichevoli

  • 26 luglio ore 17:00 al Max-Morlock Stadion, stadio del Norimberga, proprio contro la formazione tedesca
  • 3 agosto ore 21:00 allo Stadio Adriatico di Pescara contro il Brest
  • 6 agosto (orario da definire) all’Allianz Stadium contro una selezione di giocatori della Juventus Next Gen e dell’Under 19
  • 11 agosto ore 15:00 in Svezia all’Ullevi Stadium di Goteborg contro l’Atletico Madrid

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, il saluto di Spinazzola: “Abbiamo toccato il cielo”

Pubblicato

il

Spinazzola

Leonardo Spinazzola lascia la Roma. Il terzino Campione d’Europa 2021 con l’Italia ha salutato definitivamente i giallorossi, in virtù della scadenza del suo contratto. Non prima di affidare ad Instagram un ultimo messaggio. 

Leonardo Spinazzola lascia la Roma. Il suo contratto, scaduto oggi, vede il terzino Campione d’Europa 2021 lasciare il club giallorosso. Nel separarsi, Spinazzola si è affidato ad Instagram per ringraziare tutti del periodo trascorso a Roma, nel quale, ha vinto una UEFA Conference League. 

Spinazzola, in 104 presenze con la Roma, ha trovato 5 gol. Si è sempre dimostrato un calciatore affidabile ed un punto di riferimento a livello difensivo. E’ presto diventato un punto di riferimento anche per lo spogliatoio della Roma, conscio di poter contare su un giocatore di grande esperienza.

Roma, il saluto di Spinazzola: “abbiamo toccato il cielo”

Spinazzola scrive così su Instagram: “Carissimi romanisti, È con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto il momento per me di salutare Roma. Abbiamo gioito e abbiamo pianto, abbiamo esultato e abbiamo sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest.

Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno. Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima. Ogni volta che sono sceso in campo, ho lottato e sudato con tutte le mie forze per questi colori. Roma rimarrà sempre nel mio cuore”

Il messaggio si conclude poi: “Sono fiero di aver contribuito al percorso del club, di aver riportato Roma e la Roma nei più grandi palcoscenici d’Europa, di aver dato tutto me stesso in campo e di aver condiviso momenti di gioia e di sofferenza con voi. Vorrei ringraziare ogni persona che ha fatto parte del mio viaggio qui.

Dai compagni di squadra allo staff tecnico, società, tifosi. Ognuno di voi ha contribuito a rendere questa esperienza unica. Grazie per avermi sostenuto, incoraggiato e per avermi fatto sentire parte della vostra famiglia. Con affetto, Leo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Calciomercato20 minuti fa

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Visualizzazioni: 88 L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un...

Commisso Commisso
Calciomercato39 minuti fa

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Visualizzazioni: 172 La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse...

Calciomercato59 minuti fa

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Visualizzazioni: 143 Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si...

Euro2024 Euro2024
Europei1 ora fa

Euro 2024: svelato il fischietto di Romania-Olanda

Visualizzazioni: 134 Gli ottavi di finale di Euro 2024 termineranno domani con le ultime due sfide. La penultima, alle ore...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Visualizzazioni: 154 Le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla stagione che...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale2 ore fa

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Visualizzazioni: 174 Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Milan e della stessa Nazionale...

Figc Figc
Notizie2 ore fa

L’Antitrust sanziona la FIGC

Visualizzazioni: 159 Non è un periodo facile per la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) guidata da Gabriele Gravina. Dopo la...

Europei3 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 197 Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato3 ore fa

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Visualizzazioni: 459 Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio...

Inter, Lautaro Inter, Lautaro
Notizie3 ore fa

Argentina, Lautaro: “Segno di più perché lavoro tanto”

Visualizzazioni: 279 Lautaro Martinez sta attraversando un momento d’oro con la sua Argentina ed è uno dei protagonisti assoluti della...

Le Squadre

le più cliccate