Serie A
Napoli, i convocati per l’Udinese: la decisione su Osimhen
Napoli, un caotico martedì
Dopo il trambusto di ieri, ogni tifoso del Napoli, prima di andare a letto, si sarà chiesto se Victor Osimhen sarebbe stato della partita oppure no. È lecito avere un po’ di preoccupazione, visti i risultati altalenanti della squadra e dei suoi pezzi più pregiati, che stentano a trovare continuità. Facciamo un po’ di chiarezza.
Osimhen e i sospetti dei followers
Il “caso Osimhen”, scoppiato nella tarda serata di martedì, dopo un tweet del procuratore del calciatore Roberto Calenda, polemico circa un video ironico pubblicato dal Napoli ai danni del nigeriano, ha agitato ulteriormente un ambiente già poco idilliaco.
E mentre si attende la decisione del calciatore circa la possibilità di intraprendere azioni legali contro il suo club, i followers più attenti avranno notato che dal profilo di Osimhen sono sparite quasi tutte le foto con la maglia del Napoli. Ne resta solo una, infatti, quella della prima di campionato contro il Frosinone. Ma tutte le altre non ci sono più, neppure le foto dei festeggiamenti dello scudetto 2022/23. Niente più azzurro nelle foto del bomber, ma solo verde Nigeria, almeno per ora. Chissà cosa succederà nei prossimi giorni.
Garcia e la decisione su Osimhen
Abbandonati, almeno per ora, il gossip e le polemiche “social” tipiche del calcio moderno, veniamo ai convocati di Garcia. Tra i nomi scelti c’è anche quello di Osimhen. Il caso, quindi, non ha influito minimamente sulla volontà del tecnico, che probabilmente lo farà anche scendere in campo dall’inizio. Di seguito la lista completa dei convocati.
I convocati per Napoli – Udinese
Portieri: Meret, Contini, Idasiak.
Difensori: Di Lorenzo, Natan, Ostigard, Zanoli, Mario Rui, D’Avino, Olivera.
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski.
Attaccanti: Lindstrom, Osimhen, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Zerbin.
Serie A
Milan-Inter, le formazioni ufficiali: esordio per Walker
Milan-Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è il terzo derby della Madonnina della stagione: rossoneri a caccia del tre su tre.
Sei sconfitte consecutive nel derby, poi la resurrezione. La vittoria nel derby d’andata e la rimonta d’antologia in Supercoppa Italia. La rinascita rossonera parla portoghese, prima Fonseca e ora Conceicao, ma l’araba fenice è risorta sin qui soltanto nell’orgoglio da stracittadina. La linea dura del sergente di Colmbra hanno fatto partire una vera e propria epurazione in Via Aldo Rossi, che però ora dovrà essere accompagnata da risultati sul campo. Il Milan si trova ancora a -16 dall’Inter: per l’imperativo quarto posto serve vincere oggi.
Milan-Inter, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham;
Inter: (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martìnez, Thuram.
Serie A
Juventus: Kolo Muani esalta Yildiz
Il centravanti francese della Juventus, protagonista nella vittoria contro l’Empoli con i suoi due gol, si è complimentato con il suo compagno di squadra.
La Juventus vince contro l’Empoli per 4-1 nel lunch match della ventiquattresima giornata di Serie A e ritrova i tre punti dopo le ultime due sconfitte contro Napoli e Benfica.
Dopo un primo tempo shock, concluso in svantaggio grazie alla rete dell’ex De Sciglio, i bianconeri sono ritornati in campo con un altro piglio ed hanno ribaltato la partita. Ciò è stato reso possibile anche dalla bellissima prova del neo acquisto Kolo Muani, che in pochi minuti ha ribaltato il risultato con una doppietta, prima che la Juventus chiudesse i conti con Vlahovic e Conceicao.
Proprio il centravanti ex PSG ha parlato ai microfoni di DAZN, spendendo parole al miele per il suo nuovo compagno di squadra Kenon Yildiz, autore anche lui di una super prestazione.
“Incredibile essere qui”
“Siamo molto contenti della vittoria di oggi. Sono tre punti importanti, ma l’obiettivo è quello di continuare a vincere. Yildiz? E’ un grande giocatore dotato di grande tecnica. E’ molto bello giocare con lui.”
Serie A
Milan-Inter, le ultimissime da San Siro I Esordio dal 1′ per Walker, torna Calhanoglu
Alle 18 scatta il derby di Milano, valido per la 23esima giornata di serie A. In palio punti per la Champions League e la possibilità di mettere pressione al Napoli.
Pochi minuti e sarà Inter–Milan per la terza volta in questa stagione. Il derby della Madonnina sarà particolarmente importante per entrambi.
I rossoneri, sotto gli occhi del nuovo acquisto Gimenez e senza Morata (ormai in via di definizione con il Galatasaray), vogliono rifarsi dalla sconfitta di Zagabria e mantenere la supremazia cittadina.
In difesa ballottaggio Tomori–Gabbia al centro, mentre in attacco Abraham davanti al tridente Pulisic–Reijnders–Leao.
Sull’altra sponda del Naviglio i nerazzurri di Inzaghi vogliono vendicare la sconfitta dell’andata, nonché il bruciante ko che è costato la Supercoppa a Riyadh.
Torna Calhanoglu, che ha recuperato dall’ultimo infortunio. In difesa ancora fiducia a Pavard come braccetto di destra.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori (Gabbia), Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
La squadra arbitrale
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Carbone/Peretti
Quarto ufficiale: Marinelli
Var: Di Paolo
AVar: Doveri
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera