Jesper Lindstrom confessa di avere già stretto con il Napoli un buon feeling.
Finora, con il Napoli, è sceso in campo soltanto tre volte. Sufficienti, però, a lui venuto dal freddo, per sentirsi avvolto dalla calda coperta dei tifosi partenopei.
E lui ricambia con affetto. Con la voce di chi non ha una briciola di rimpianto nell’avere lasciato le temperature gelide della Scandinavia per il sole avvolgente che scintilla nella città del Maschio Angioino.
“Napoli è molto bella – dichiara a Calcio Napoli – amo vivere lì e anche la mia ragazza ama Napoli. Noi abbiamo preso casa e siamo più tranquilli adesso, serviva un po’ di tempo, perché la Germania è diversa dall’Italia”.
Germania, quindi quell’Eintracht Francoforte in cui ha lasciato l’impronta di di cinquantasette presenze e dodici reti,
un buon bottino per un centrocampista.“Mi sto divertendo a giocare per il Napoli e amo i tifosi del Napoli – prosegue – mi piace molto il centro storico e la parte nuova, è davvero bello essere a Napoli”.
Anafore di vero cuore, un’insistenza su un concetto figlia della consapevolezza di avere fatto bingo con la scelta compiuta. “I tifosi vogliono il massimo dai calciatori – conclude – ed è molto bello essere lì”. E complimenti ne ha anche per i compagni di squadra: “è bello giocare con così bravi ragazzi”.
Il termine bello ricorre nella sua disamina almeno una decina di volte. Ma, nella sua dichiarazione d’amore alla città del Vesuvio, abita molta sincerità. E gli si può quindi abbondantemente perdonare l’abbondanza monoaggettivale.
Aggiornato al 18/10/2023 20:54
Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95', in questa stagione con la maglia del…
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan pianifica interventi per rinforzare due ruoli chiave: un…
Il difensore inglese classe 2002 Taylor Harwood-Bellis, riscattato in estate dal Southampton per 20 milioni…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'Atalanta ha fatto registrare una miriade di plusvalenze nell’era Percassi: il record nel 2024, con…
Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a…