Il Napoli ha individuato Igor Tudor come nuovo allenatore. L’offerta è stata presentata e, in caso di esito positivo, la svolta potrebbe arrivare già oggi.
Oggi potrebbe essere il giorno di Igor Tudor al Napoli. Tutto dipenderà dalla risposta (attesa in giornata) del tecnico croato. De Laurentis ha già deciso per il cambio panchina, tanto che Garcia non dirigerà l’allenamento di mercoledì.
Confermata l’indiscrezione raccolta ieri dalla nostra redazione, con Tudor che è stato avvistato a Roma negli uffici della Filmauro. Confermata anche la volontà di De Laurentis di puntare su un traghettatore fino a Giugno.
Ed è proprio questo il nodo che sta ritardando l’arrivo dell’ex-allenatore del Marsiglia a Castel Volturno. Tudor, infatti, vorrebbe un progetto a lungo termine e non sarebbe attratto dall’idea di un contratto semestrale.
Una sorta di via di mezzo, propedeutica a sbloccare la trattativa, potrebbe essere quella di offrire a Tudor e al suo staff un contratto annuale con opzione di rinnovo automatico per un secondo anno. Le condizioni affinché questa clausola venga attivata non sono ancora trapelate
.La volontà del presidente del Napoli sarebbe quella di terminare la stagione con un traghettatore, per poi puntare tutto su un nuovo allenatore in estate. I nomi di Palladino e Farioli sono i preferiti del vulcanico patron partenopeo.
Tudor, da canto suo, chiede un contratto di almeno un anno e mezzo. Se la trattativa dovesse sbloccarsi in tempi brevi, già oggi potrebbe arrivare la conferma dell’avvicendamento in panchina. Da canto suo, Garcia è già tornato in Francia e non ha in programma un ritorno in Campania.
Il Napoli attualmente è senza allenatore e la volontà di tutti è quella di trovare una soluzione il prima possibile. Tudor è il favorito nonché il preferito della dirigenza, ma rimangono in piedi le candidature di Mazzarri e Cannavaro come soluzioni di emergenza. Va bene la sosta, ma il Napoli, al rientro della pausa per le nazionali, sarà atteso da un mese decisivo e ogni giorno perso dal nuovo allenatore potrebbe minare le possibilità partenopee.
Aggiornato al 13/11/2023 10:28
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…