L’ex campione del mondo di Spagna 1982 Marco Tardelli parla del finale di stagione e del Napoli. E non manca di riservare qualche punzecchiatura.
Nella sua disamina sulle colonne de La Stampa ricorrono un sostantivo e un aggettivo: merito e falsato. Nel primo caso Marco Tardelli fa riferimento all’0rmai imminente scudetto del Napoli. Nel secondo a ciò che il campionato è diventato. Ca va sans dire, senza togliere un grammo all’impresa dei partenopei.
“Sappiamo già chi vincerà il campionato – dichiara su La Stampa – questo è certo, il Napoli per la gioia di tutti gli sportivi amanti del bel calcio. Ma come possiamo definire questa stagione così ricca di colpi di scena che però non riguardano lo sport?”.
Mentre lo afferma non gli è estraneo il pensiero che i contraccolpi di questa stagione abbiano soprattutto l’impronta di quella Juventus
di cui è stato a libro paga dal 1975 al 1985 totalizzando 259 presenze e 35 reti.“Dopo due mesi di penalizzazione – prosegue- ritornano i punti tolti, ma siamo sicuri che tra quindici giorni…”. Dopo i puntini di sospensione respira, poi sentenzia: “non voglio nemmeno immaginarlo“. Cioè non vuole profetizzare se la situazione in casa bianconera, dopo la restituzione dei 15 punti e il rimando ad altra sentenza, possa subire una nuova metamorfosi.
Ma il mondo della sfera di cuoio e le montagne russe, almeno negli ultimi anni, sono due dimensioni che vanno particolarmente d’accordo tra loro.“Aspettiamo ansiosamente il riesame del caso – conclude l’ex campione del Mondo in Spagna nell’82 – ma intanto un’ombra scura e sinistra si allunga su un campionato irrimediabilmente falsato“.
Aggiornato al 21/04/2023 18:26
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…