Serie A
Napoli, il Presidente Simonelli: “Nessuna penalizzazione”
Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla questione del ricorso.
Napoli e la vicenda del ricorso: un capitolo chiuso
Il presidente della Lega Serie A, Simonelli, ha recentemente confermato che il Napoli non rischia alcuna penalizzazione. Dopo un errore processuale, il club partenopeo aveva presentato un ricorso che ora è stato ritirato, ponendo fine a ogni speculazione su possibili sanzioni. Simonelli ha sottolineato di aver avuto un dialogo diretto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, assicurando che la questione è risolta definitivamente.
Il ruolo di De Laurentiis e la posizione di Simonelli
De Laurentiis ha giocato un ruolo cruciale nel chiarire la posizione del Napoli, garantendo la chiusura della vicenda senza alcun impatto negativo sulla squadra. La Lega Serie A ha ribadito il suo sostegno al club, sottolineando che il ritiro del ricorso era un passo necessario per evitare ulteriori complicazioni legali. Questo sviluppo è stato accolto con sollievo dai tifosi e dall’ambiente calcistico, che ora possono concentrarsi esclusivamente sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Napoli non rischia nessuna penalizzazione come spiegato dal Presidente della Lega #SerieA Simonelli: “Ho sentito #DeLaurentiis il problema è un capitolo chiuso. Il Napoli si è ritirato dal ricorso resosi contro dell’errore processuale. Il ricorso era stato fatto nei miei…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Serie A
Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il Grifone non è ancora riuscito a vincere in casa.
I rossoblu hanno cambiato rullino di marcia col nuovo allenatore ma manca ancora la vittoria per sancire la rinascita definitiva. Contro la squadra di Pecchia è l’occasione giusta.
Genoa, missione 3 punti: sarà l’ora di Balotelli?
I due club sono già in contatto per il trasferimento in gialloblu di Vogliacco. Molto probabilmente però l’operazione non sarà formalizzata ufficialmente prima del match in programma domenica alle 12:30.
L’obiettivo di Vieira è regalare una gioia ai propri tifosi e dare una svolta alla stagione già nei primi giorni del nuovo anno. Come detto in conferenza stampa dallo stesso ex Crystal Palace, la squadra sta bene ed è pronta alla sfida.
Praticamente tutti a disposizione per tentare di togliere quello 0 dalla casella delle vittorie in casa. Infatti, dall’inizio della stagione sono arrivate 4 sconfitte e 6 pareggi tra le mura amiche, dato che ovviamente non fa felici i tifosi.
Il pubblico sarà delle grandi occasioni e c’è grande voglia di fare bene. Gli ospiti però non saranno da meno e le proveranno tutte per scavalcare il Grifone in classifica.
Serie A
Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)
Lazio-Como risultato in diretta e tabellino – Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E’ questo quello che si augura Marco Baroni, tecnico dei biancocelesti ma anche tutti i tifosi, che hanno voglia di festeggiare con una vittoria i 125 anni della società capitolina. Cambi obbligati dopo le squalifiche nel derby con gli inserimenti di Dia e Tchaouna. Dall’altra parte tutto confermato per Fabregas, che spera nelle giocate di Fadera e dello streghetto Nico Paz.
Lazio-Como risultato in diretta e tabellino:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendozi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni
COMO: Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Altro. Fabregas
Serie A
Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti
Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due allenatori si sono sfidati solo 2 volte finora, ecco il bilancio.
Al Castellani si prevedono agonismo e gol da due squadre pronte a darsi battaglia sul campo. I toscani devono dare continuità ai risultati, i giallorossi invece devono dare segnali di assimilazione.
Empoli-Lecce, allenatori di nuovo a confronto dopo il 2018
L’ultimo incrocio fra i due tecnici italiani è datato 16 dicembre 2018, quando nella 16 giornata si sfidarono Sampdoria e Parma. Il risultato fu di 2-0 per i blucerchiati che mandarono in rete Quagliarella e Caprari.
La prima sfida invece risale alla 35esima giornata del campionato precedente, quando un pirotecnico 3-3 mandò in visibilio il pubblico del Tardini. La doppietta di Quagliarella e il gol di un giovanissimo Alessandro Bastoni misero un altro tassello all’ormai conclusa stagione di entrambe le squadre.
Per D’Aversa dunque ancora nessuna vittoria con Marco Giampaolo e anche per questo motivo sarà interessante assistere a questo match con la previsione di un grande pubblico.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli