I nostri Social

Serie A

Napoli: il rimpianto di Rudi Garcia

Pubblicato

il

Garcia

Arrivato quest’estate sulla panchina del Napoli, per sostituire Luciano Spalletti, Rudi Garcia lascia anzitempo i partenopei. Con un rimpianto

Napoli

I saluti di Garcia a Napoli (immagine dal profilo social del mister)

Il saluto di Rudi Garcia al Napoli: “Non era così che immaginavo“.

L’ormai ex tecnico azzurro affida ai social l’ultimo saluto ai supporter del Napoli: “Ai tifosi e ai giocatori va un mio sincero grazie“.

Il Napoli, quindi, ha deciso di voltare pagina. Dopo dieci anni, Aurelio Delaurentiis, richiama sulla panchina Walter Mazzarri.

Per il tecnico francese, neanche il tempo di ‘fare le valige’, ha affidato subito ai social il messaggio di saluti rivolta alla piazza partenopea.

Queste le sue parole:

Non era così che immaginavo di salutare i tifosi napoletani che hanno supportato la mia avvenuta dal primo giorno.

A loro, ai giocatori e alla persone vicine alla squadra va un mio sincero grazie ed un in bocca al lupo per il prosieguo in Campionato e in Champions League“.

Un saluto che, come avvenuto, sa tanto di rimpianto.

Serie A

Bologna, Karlsson: “Il gol con la Roma un plus. Motta? Non comunicavamo”

Pubblicato

il

Bologna

L’esterno del Bologna Jesper Karlsson si dice felice del suo primo gol in Serie A arrivato contro la Roma e racconta le difficoltà con l’ex allenatore Motta.

Nel successo per 3-2 in casa della Roma nell’ultimo turno di campionato, l’esterno d’attacco del Bologna Jesper Karlsson ha trovato il suo primo gol in Serie A. Lo svedese potrà sfruttare il fatto di essersi sbloccato e il momentaneo infortunio di Dan Ndoye per essere impiegato con maggiore frequenza dall’allenatore Vincenzo Italiano nelle prossime partite.

Bologna, Karlsson tra il primo gol in Italia e il rapporto con Motta

Jesper Karlsson ha rilasciato un’intervista al Corriere di Bologna: “Il gol è un plus ma stavo lavorando bene anche prima. Contro la Roma ho avuto più minutaggio, è più facile giocare bene quando hai l’opportunità, ringrazio il mister Italiano”.

“Quando non giocavo ho sempre cercato di essere sano per allenarmi ad alto livello. Non ho mai pensato di andare via, ma solo a far bene per guadagnarmi la titolarità. I tre infortuni mi hanno tolto il ritmo, quando poi torni e non giochi diventa difficile”.

Bologna, Thiago Motta

“Se avessi dubitato di non essere abbastanza forte per giocare in Serie A avrei cambiato strada. Ma ho sempre creduto che il momento buono sarebbe arrivato. Anche quando ero indisponibile ho fatto esperienza: ho imparato a conoscere il campionato, a capire la componente fisica e la fase difensiva. Non basta la tecnica, bisogna essere completi”.

Le difficoltà con l’ex allenatore Thiago Motta: “Io non parlavo italiano ma lui non era a suo agio con l’inglese. Non riuscivamo a comunicare. Era la prima volta che mi capitava un’esperienza simile”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Pellegrini: “Questa squadra deve puntare a migliorarsi e su Baroni…”

Pubblicato

il

Il calciatore della Lazio Luca Pellegrini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Tempo, sull’avvio di stagione dei biancocelesti.

Il terzino ex Juventus e attualmente in forza alla Lazio Luca Pellegrini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Tempo sul momento di stagione che sta vivendo nel club romano, sul mister Marco Baroni e su varie tematiche legate al club capitolino.

LazioLazio, le parole di Pellegrini

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore della Lazio Luca Pellegrini ai microfoni de Il Tempo:

“Finora è stato un campionato bello, sei squadre in due punti. La Serie A è molto competitiva, secondo me è seconda solo alla Premier League, anche se non ci ho mai giocato.

Il calcio si sta modernizzando, anche una squadra cosiddetta piccola non ti regala niente, anzi prova anche a farla e ti mette in difficoltà”.

Baroni?

“Il mister è stato bravo, è una persona molto intelligente e molto empatia. Ha tutte le qualità per fare bene con una squadra come la nostra, ha toccato i punti giusti, si è creato subito il feeling.

Noi come gruppo siamo sempre stati coesi e forti, sotto tanti punti di vista il mister però ci ha dato una mano. Nei punti ciechi ci ha fatto vedere la luce”.

Un limite a questa squadra?

“In realtà di limiti ne abbiamo tanti. Siamo una squadra giovane, dobbiamo puntare sempre a migliorare. Sappiamo come nasconderli, o comunque conoscerli per migliorare ogni giorno.

All’inizio dell’anno tante parole sono state spese, della Lazio non ne parlava nessuno. Ma a noi piace così, non vogliamo stare in questa orbita, le pressioni le lasciamo agli altri”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, guarda chi si rivede! Una foto riaccende le speranze

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta ne deve fare a meno da svariati mesi a causa di un grave infortunio, ma ora una foto riaccende le speranze del club e dei tifosi.

Toh, guarda chi si rivede. Riappare dopo mesi di assenza, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, avvenuta durante un’amichevole contro il Parma. Da allora, c’è stato un intervento chirurgico eseguito a Villa Stuart con tempi di recupero stimati piuttosto lunghi: il rientro era stato stimato per marzo 2025. Ma adesso la foto pubblicata dal club nerazzurro sui social ha acceso le speranze dei tifosi.

Il giocatore in questione è l’attaccante Gianluca Scamacca, che è stato immortalato in campo accanto al terzo portiere dell’Atalanta, Francesco Rossi. L’attaccante, lo scorso agosto, aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un’amichevole contro il Parma. Nell’immagine, Scamacca è seduto su un pallone dopo aver concluso le terapie, mentre osserva l’allenamento dei compagni rimasti a Zingonia durante la pausa per le Nazionali.

Alcuni commentatori sognano un suo ritorno anticipato, come suggerisce il commento “A fine gennaio, dai Gianlu”, ma il club sta seguendo con attenzione il programma di recupero senza forzare i tempi. L’obiettivo realistico rimane quello di riavere l’attaccante disponibile tra metà e fine febbraio 2025.

Atalanta, Gianluca Scamacca

GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Nel frattempo, tutto sta procedendo per il meglio e l’Atalanta non intende correre rischi, anche perché al momento a ricoprire il ruolo c’è Mateo Retegui, che ha già collezionato 11 gol e 3 assist in campionato in questa prima parte di stagione, diventando il capocannoniere della Serie A.

Retegui è proprio il rimpiazzo arrivato in estate dal Genoa proprio per sostituire Scamacca dopo il grave infortunio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Milan, occhio al Manchester United: i Red Devils fanno sul serio per Pulisic | La maxi offerta in arrivo

Visualizzazioni: 72 Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma è il momento in questa sede di andare a dettagliare...

Gasperini Gasperini
Notizie18 minuti fa

Gomez: “Per vincere servono almeno 85 punti. Su Retegui…”

Visualizzazioni: 63 L’ex capitano nerazzurro Papu Gomez si racconta a L’Eco di Bergamo. il ricordo degli anni a Bergamo, la...

Bologna Bologna
Serie A28 minuti fa

Bologna, Karlsson: “Il gol con la Roma un plus. Motta? Non comunicavamo”

Visualizzazioni: 117 L’esterno del Bologna Jesper Karlsson si dice felice del suo primo gol in Serie A arrivato contro la...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, Douglas Luiz via a gennaio? Giuntoli ci pensa…

Visualizzazioni: 178 Juventus, non c’è dubbio che finora Douglas Luiz abbia rappresentato una grossa delusione. Giuntoli e Motta attendono una...

Serie A47 minuti fa

Lazio, Pellegrini: “Questa squadra deve puntare a migliorarsi e su Baroni…”

Visualizzazioni: 124 Il calciatore della Lazio Luca Pellegrini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Tempo, sull’avvio di stagione dei...

napoli napoli
Calciomercato57 minuti fa

Manchester United, occhi su Osimhen: possibile scambio col Napoli

Visualizzazioni: 132 Per acquistare Victor Osimhen, di proprietà del Napoli ma in prestito al Galatasaray, il Manchester United sarebbe disposto...

Italia Italia
Nations League1 ora fa

Repubblica Ceca-Georgia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Repubblica Ceca-Georgia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, guarda chi si rivede! Una foto riaccende le speranze

Visualizzazioni: 143 L’Atalanta ne deve fare a meno da svariati mesi a causa di un grave infortunio, ma ora una...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A2 ore fa

Raspadori, brillante con Spalletti e rincalzo con Conte: è ancora parte del progetto?

Visualizzazioni: 140 Giacomo Raspadori è un’alternativa per l’attacco del Napoli e parte dietro a Kvataskhelia e Politano. Il suo spazio...

Bentancur Bentancur
Premier League2 ore fa

UFFICIALE: stangata per Bentancur, tra squalifica e multa

Visualizzazioni: 142 In Premier League si prendono molto sul serio i commenti razzisti: arriva oggi l’ufficialità della squalifica a Rodrigo...

Le Squadre

le più cliccate