Il Napoli si avvicina sempre di più alla vittoria dello Scudetto, malgrado le sconfitte contro il Milan in campionato e in Europa. Ecco quanto vale.
Ci sono ben pochi dubbi: malgrado ultimamente non abbia dato il meglio di sé, il Napoli è prossimo a vincere lo scudetto, che garantisce 33,4 milioni di euro.
Classificarsi al secondo posto porta 26,6 milioni, mentre finire al terzo vale 21,8 milioni. Anche l’accesso alle competizioni europee garantisce entrate importanti: i club che partecipano alla Champions League ricevono 10 milioni, mentre quelli che partecipano all’Europa League guadagnano più di 15 milioni.
Le squadre che restano in Serie A ma non si qualificano
per le competizioni europee hanno aspirazioni più modeste: incassano, infatti, cifre che vanno dai 8,3 milioni dell’ottavo posto ai 2,8 milioni del diciassettesimo.Le ultime tre squadre in zona retrocessione ottengono rispettivamente 2,2 milioni, 1,6 milioni e 900.000 euro, ma chi retrocede può ricevere un “paracadute” che varia da 10 a 25 milioni di euro in base al numero di stagioni giocate in Serie A prima della retrocessione.
La curiosità: chi arriva diciottesimo e retrocede dopo aver militato almeno quattro stagioni in Serie A incassa 27,2 milioni di euro: più di chi arriva al secondo posto in campionato.
Aggiornato al 19/04/2023 12:32
Juventus, dopo la vittoria convincente contro il Milan serviva una conferma che garantisse alla squadra…
Raphinha si difende dopo gli insulti: "Se mi rispettano, li rispetto". L'attaccante brasiliano del Barcellona…
Kaio César si trasferisce all'Al Hilal dal Vitória SC per 9 milioni di euro, un'operazione…
La Juventus è pronta ad accogliere Giulio Frisenna, giovane promessa del Messina, con un contratto…
Il Bologna rompe finalmente il digiuno anche in Champions League. Tornando a vincere dopo 60…
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l'acquisto di Milan Škriniar, superando la concorrenza di…