Napoli, la decisione di Luciano Spalletti di prendersi un anno sabbatico ha innescato la ricerca di un nuovo allenatore. Che potrebbe parlare portoghese.
Il Napoli sta cercando un allenatore giovane con una mentalità vincente, che preferisca schierare la sua squadra con un modulo 4-3-3 o 4-2-3-1.
Inizialmente, la prima scelta di Aurelio De Laurentiis era Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona e commissario tecnico della Spagna.
Tuttavia, la preferenza di Enrique per la Premier League ha obbligato il Napoli a cambiare obiettivo.
La priorità attuale del Napoli è Sergio Conceicao, ex centrocampista di Lazio e Inter, che dal 2017 allena il Porto, con cui ha vinto nove titoli.
La trattativa con Conceicao è ufficialmente in corso. Il Napoli gli ha proposto un contratto biennale da 4 milioni di euro netti a stagione
(6 milioni lordi grazie al Decreto Crescita), ma potrebbe non essere sufficiente.Il Porto pretende i 18 milioni di euro della clausola rescissoria per liberare Conceicao, ma De Laurentiis non intende pagare tale cifra.
Si sta lavorando sulla diplomazia, sperando che Conceicao trovi una soluzione con Pinto da Costa, presidente del club portoghese dal 1982. Il Napoli ha l’obiettivo di scegliere il nuovo allenatore entro due settimane.
Se Conceicao non sarà disponibile, sarà necessario prestare attenzione a Vincenzo Italiano, attualmente legato alla Fiorentina da un contratto fino alla stagione 2023-2024, con un’opzione a favore del club viola per la stagione 2024-2025.
Aggiornato al 31/05/2023 12:14
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…
Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà…
Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza e grande attenzione. Reti…
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è…
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…
L'Atalanta di Gasperini sta volando in campionato ed in Champions League grazie anche alla rinomata…