Stanislav Lobotka player of Napoli, during the Champions league match between Napoli vs Sporting Braga final result, Napoli 2, Sporting Braa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Domani il Napoli scenderà in campo a San Siro contro l’Inter per un match dal sapore di Scudetto. Una vittoria potrebbe assicurare agli azzurri una pausa Nazionali più serena, in un momento in cui il calendario si fa sempre più intenso.
Ma, tra le preoccupazioni in vista della sfida e la pressione per tenere il passo in campionato, è emerso un ulteriore elemento di tensione: la convocazione di Stanislav Lobotka nella Nazionale slovacca, una scelta che non è stata ben accolta dal club partenopeo.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la chiamata di Lobotka da parte del commissario tecnico Francesco Calzona, ex allenatore azzurro, avrebbe infastidito il Napoli.
Il centrocampista slovacco, infatti, è appena tornato a disposizione dopo un periodo di stop e ha svolto solo due giorni di allenamenti “veri” sotto la guida di Antonio Conte
. In vista del big match contro l’Inter, la decisione di farlo giocare sarà affidata al medico del Napoli, Canonico, per valutare se le sue condizioni siano davvero ottimali.Calzona, da parte sua, ha deciso di convocare comunque Lobotka, spinto dall’importanza delle sfide della Slovacchia contro Svezia ed Estonia per la qualificazione alla Lega A della Nations League.
La scelta del ct, che resta legato da un rapporto di amicizia con l’ambiente napoletano, evidenzia comunque il suo obiettivo di perseguire i risultati della sua nazionale.
Il Napoli, invece, avrebbe preferito monitorare Lobotka durante la sosta per garantire un recupero completo, in vista di una fase cruciale del campionato.
(Foto: Depositphotos)
Aggiornato al 10/11/2024 21:52
Lione-Rennes, una gara che ci dirà tanto soprattutto per quanto riguarda la squadra di Fonseca,…
Il difensore tedesco della Roma, Mats Hummels, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube di Lega…
Gli ultras dell’Atalanta si fermano per rispetto: "La scomparsa di Fiorita evidenzia l'irrispettoso ambiente calcistico.…
Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Arrivano aggiornamenti a proposito della partita tra Atalanta e Lecce, riprogrammata da Lega Serie A…
La 35° giornata della Serie B tra la sfide in programma c'è Catanzaro-Palermo: i calabresi…