Continua l’onda lunga di infortuni che ormai da mesi sta colpendo il Napoli, che dopo le recenti defezioni dovrà ora continuare a fare a meno di giocatori fondamentali. Non ultimo Lorenzo Insigne, che non è stato convocato in occasione della gara contro il Cagliari.
Così in vista del posticipo del lunedì che vedrà i partenopei volare in Sardegna, c’è da aggiungere il nome del capitano azzurro alla già lunga lista di infortunati con cui Luciano Spalletti continua a fare i conti. Continueranno infatti a rimanere ai box anche Tuanzebe, Lobotka, Politano e Lozano. A loro si aggiunge poi Anguissa, fermatosi sul terreno di gioco del Camp Nou giovedì scorso.
Intanto, dopo Barcellona Osimhen e Fabian Ruiz stringeranno i denti e faranno parte degli uomini a disposizione di Spalletti. Da valutare però le rispettive condizioni, con lo spagnolo più lanciato verso una maglia da titolare rispetto al nigeriano. Così, senza Insigne, Politano e Lozano, e con un Osimhen non al 100%, il reparto offensivo dei partenopei ha gli uomini contati. Al momento il tecnico toscano sembra indirizzato verso un tridente composto da Mertens, Elmas e Zielinski, con i primi due in ballottaggio rispettivamente con Ounas e Petagna. Non una situazione ideale insomma, ma soprattutto a soli quattro giorni dal ritorno con il Barcellona, la prudenza non può essere mai troppa.
Aggiornato al 26/11/2022 16:42
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…