I nostri Social

Serie A

Napoli – Inter 3-1, frittata di Gagliardini e crollo al Maradona | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Napoli-Inter 3-1, ai nerazzurri non basta Lukaku. Al Maradona la festa e’ degli azzurri. Le pagelle nerazzurre.

Onana 6: il miracolo su Kvara si controbilancia all’errore su gol di Anguissa. Su Di Lorenzo può solo guardare.

D’Ambrosio 5,5: soffre su Kvara, e non potrebbe essere altrimenti. Il georgiano lo tiene in scacco e lui va in affanno.

De Vrij 6: rischia di saltare la partita a causa di un problema fisico, ma stringe i denti e alla fine tiene bene e non cade contro Osimhen.

Bastoni 6: opta per la prudenza, anche perché il Napoli dal suo lato e’ sempre guardingo e pronto a colpire. Scelta saggia (dal 58′ Acerbi 5: soffre nel finale si contropiedi azzurri).

Bellanova 6: Kvara lo punta spesso, lui resta sull’attenti, ma con molta fatica (dal 74′ Dumfries 6,5: sulla destra inverte il trend e cerca il fondo senza paura).

Barella 7: uno dei migliori in assoluto. L’unico che prova a opporsi alla triade mediana azzurra (dal 58′ Brozovic 6: gioca di esperienza, ma e’ dura).

Asllani 6: ampia visione di gioco e generosità, ma sbaglia anche qualche passaggio non difficile.

Gagliardini 3: viene ammonito quasi subito, e viene graziato in un altro paio di occasioni. Decide di farsi spedire sotto la doccia dopo l’ennesima entrata fuori tempo.

Gosens 5: la sua peggior partita negli ultimi mesi (dall’ 80′ Lautaro 6: vista l’inferiorità numerica, e’ chiamato a dare manforte in difesa. Forse troppo molle su Di Lorenzo).

Lukaku 7: sa farsi valere in mezzo a doppie e triple marcature. Timbra ancora, e puntualmente, il cartellino. Gol da opportunista, ma inutile.

Correa 4: la scena muta e’ ormai una costante (dal 74′ Dimarco 6,5: assist perfetto per il gol sottomisura di Lukaku. Qualche incertezza in ripiego).

 

Simone Inzaghi 5: specialista in sostituzioni, questa volta non toglie Gagliardini nel momento in cui rischiava grosso. Scelta pagata con l’inferiorità numerica. Cambi condivisibili.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Pubblicato

il

Como

Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas guarda a un gennaio fatto di sfide per cuori forti.

Vacanze (per modo di dire) finite per il Como, che è rientrato da Marbella, dove si era trasferito per svolgere un mini ritiro sotto le feste.

Questa sera i lariani saranno impegnati all’Olimpico contro una Lazio ferita dalla sconfitta nel derby e desiderosa di rispondere con orgoglio e, soprattutto, con i tre punti.

Tutto gennaio, però, sarà un mese verità per gli uomini di Cesc Fabregas che affronteranno poi, nell’ordine, Milan, Udinese e Atalanta. A febbraio, invece, Bologna e Juventus saranno i “big match” in programma, a testimonianza di come sarà un inverno caldo e decisivo per la corsa salvezza in riva al Lario.

Ai microfoni di Sky, in merito alla sfida contro la Lazio, ha parlato Fabregas, il quale ha fatto il punto sulla preparazione in vista di questa sera.

“I ragazzi stanno bene, sono stati giorni di lavoro di qualità in un buon campo e con bel tempo”– ha detto il tecnico spagnolo – “Dobbiamo continuare a crescere, siamo in un momento importante della stagione, si vedono cose positive e dobbiamo continuare così”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Frattesi da Conte? Perché l’ipotesi Napoli non e’ tecnicamente praticabile

Pubblicato

il

Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole andare a giocare, ma in azzurro non avrebbe alcuna garanzia.

Del mal di pancia di Davide Frattesi si sono scritte parole e parole nei giorni scorsi. L’ Inter non può garantirgli il posto da titolare, e da qui nasce l’insofferenza dell’ex Sassuolo, che avrebbe manifestato il desiderio di cambiare casacca.

Inter, duello per Frattesi?

Già ma verso che direzione? La Roma sogna il suo grande ritorno, ad Antonio Conte non dispiacerebbe per rinforzare il suo Napoli.

Allo stato delle cose, tante ipotesi, ma nessuna pista concreta. I giallorossi potrebbero inserire, eventualmente, Cristante come contropartita, mentre delle mosse dei partenopei ancora si e’ all’oscuro.

La chiave di volta, come spesso accade, e’ la questione economica. I nerazzurri lo cederebbero per 40-45 milioni di euro.

Forte di un accordo fino al 2028 con il ragazzo, Beppe Marotta sa di avere ancora il coltello dalla parte del manico.

Trasferendosi dal lato pratico, invece, ci si domanda quale potrebbe essere la soluzione migliore per il ragazzo?

Ipotesi Napoli poco logica

Se il desiderio di Frattesi e’ quello di avere maggior spazio, Roma e Napoli sono soluzioni poco praticabili sotto questo punto di vista.

I partenopei, in particolare, oltre ad essere una diretta concorrente dell’Inter per lo scudetto, hanno in rosa mediani del calibro di McTominay, Anguissa e Lobotka.

Pedine uniche nel loro genere, che fanno parte degli imprescindibili di Antonio Conte. Quei giocatori che, se in forma, non toglierebbe mai.

Per questo, allo stato delle cose, appare poco probabile, nonché poco logica, la pista azzurra per Davide Frattesi.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Pubblicato

il

L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo va anche a Casper Tengstedt, autore di 6 gol.

Il danese, arrivato in estate dal Benfica, ha subito dimostrato il suo valore e al giro di boa della stagione vanta già un primato in Serie A.

Hellas Verona, Tengstedt è il miglior esordiente della stagione

Alla sua prima avventura in Serie A, il danese ha collezionato già 6 gol che lo rendono il miglior realizzatore tra i nuovi arrivati di questa stagione. L’attaccante scaligero si posiziona davanti a Che Adams Artem Dovbyk ma anche a Pohjhanpalo, tutti fermi a 5 reti.

hellas verona

Casper Tengstedt during Taca de Portugal 23/24 4th round game between SL Benfica and FC Famalicao at Estadio Da Luz, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Il diritto di riscatto fissato dai portoghesi per cederlo definitivamente si aggira attorno ai 4/5 milioni di euro e con la nuova proprietà statunitense pare proprio che il futuro di Tengstedt sarà a tinte gialloblu.

Le sue reti hanno portato quasi sempre a punti, tranne quelle contro Empoli Lazio, e l’apporto dato ai compagni in campo lo ha sempre contraddistinto anche nelle prestazioni più sottotono.

L’ennesima magia di Sean Sogliano sta prendendo forma, con diversi top club che hanno messo già gli occhi sulla sua situazione in vista del prossimo mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A17 mins fa

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Visualizzazioni: 33 Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas...

Serie A46 mins fa

Inter, Frattesi da Conte? Perché l’ipotesi Napoli non e’ tecnicamente praticabile

Visualizzazioni: 70 Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole andare a giocare,...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 68 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B10 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 39 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato11 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 33 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 111 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 72 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato11 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 56 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato11 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 91 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 95 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Le Squadre

le più cliccate