Napoli-Inter sarà la partita di richiamo che chiude la diciottesima giornata di Serie A: al San Paolo lunedì 6 alle ore 20.45 il Napoli di Gattuso, che cerca un’affannosa risalita dopo la vittoria sul gong finale a Sassuolo nell’ultima partita pre natalizia, affronta la capolista, in una sfida sicuramente interessante dal punto di vista tecnico e motivazionale.
Gattuso per la prima sfida dell’anno non dovrebbe avere a disposizione Koulibaly e Maksimovic, entrambi infortunati. Fabian Ruiz invece dovrebbe recuperare dall’attacco febbrile delle ultime ore. Confermato il 4-3-3 con difesa composta da Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Mario Rui. A centrocampo spazio ad Allan, Zielinski e Fabian Ruiz. Il tridente offensivo vedrà Milik al centro con a destra Callejon e a sinistra Insigne.
Il nuovo anno porta in dote a Conte diversi rientri tra i disponibili: Sanchez, Barella e Sensi, che erano infortunati, Brozovic e Lautaro, che erano squalificati. Unica nota stonata l’ennesimo infortunio per D’Ambrosio: risentimento muscolare. Difesa con Godin, De Vrij, Skriniar; a centrocampo rientra Sensi, al suo fianco Brozovic, Vecino, Candreva e Biraghi. Duo d’attacco l’affiatata coppia Lukaku-Martinez.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insign. Allenatore, Gattuso.
NTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore, Conte.
A Napoli sono 73 i precedenti di questa sfida dalla lunga tradizione della nostra Serie A. I padroni di casa si sono imposti 37 occasioni, mentre gli ospiti in 17, i pareggi sono stati 19. Le reti degli azzurri sono state 95, quelle nerazzurri 70. L’Inter non si impone al San Paolo dal 1997, quando in quell’anno solare vinse due volte: il 12/01 e il 12/10, la prima volta per 2-1, la seconda per 2-0. Poi una striscia di nove vittorie dei partenopei e 4 pareggi.
La partita del San Paolo di lunedì 6 delle 20.45 è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l'autore del gol…
Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota…
Dopo una partita sofferta all'Olimpico, la Roma ritrova la vittoria 1-0 contro il Torino: ecco…
Il palinsesto completo per seguire in TV l'11^ giornata del campionato di Serie A: ecco…
Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In…
Inter, nel weekend l'avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare…