Napoli Juventus è la partita clou della giornata. L’andata non si giocò per i noti fatti, e poi divenne un vulcano di polemiche mai sopito. Sabato alle ore 18 si gioca allo stadio Maradona. Si preannuncia una gara combattuta. Gli ospiti sono in gran forma, fisica e soprattutto mentale. I padroni di casa invece cercano il riscatto, dopo un periodo altalenante e le polemiche intorno al tecnico Gattuso.
Il tecnico calabrese ha diversi problemi. Le assenze per infortunio e Covid-19, hanno tolto alcuni elementi importanti. Su tutti la coppia di centrali difensivi Manolas e Koulibaly. Gattuso dovrà metter mano alle risorse di una rosa ampia, ma che inevitabilmente subirà il peso delle assenze. La speranza dei partenopei risiede nella voglia di riscatto di chi finora ha giocato meno, e nella forte rivalità che accompagna gli azzurri.
Rispetto alla gara di Coppa Italia, Andrea Pirlo farà numerosi cambi. Riproporrà dal primo minuto Cuadrado, Morata, Chiesa e cambierà la coppia di centrali difensivi. Una mini rivoluzione per cercare di proporre uomini freschi, visto che giocando ogni tre giorni, è necessario recuperare soprattutto energie mentali e nervose.
Napoli 4-3-3
Marcus Rashford escluso dalla rosa del Manchester United: cosa sta succedendo con l'attaccante inglese? L'attaccante…
Lazio-Fiorentina è l'ultimo big match che chiuderà questa intensa domenica di calcio. Calcio d'inizio alle…
Alejandro Garnacho continua a sorprendere: nuova titolarità nel Manchester United contro il Fulham. Alejandro Garnacho…
Ange Postecoglou affronta incertezze sulla sua posizione al Tottenham, ma rimane fiducioso grazie al sostegno…
Il Bayern Monaco ha l'urgenza di acquistare un nuovo portiere in seguito all'infortunio di Peretz.…
Mlakar lascia il Pisa per unirsi all'Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale.…