Napoli-Juventus è una delle partite più importanti del terzo turno della Serie A. Uno dei classici del nostro campionato, tra due squadre rivali da diversi anni. Le squadre arrivano alla gara con morale e classifica totalmente differenti.I partenopei sono a punteggio pieno, e dopo due gare hanno messo insieme 6 punti. La squadra di Massimiliano Allegri, invece, ha totalizzato un solo punto in due gare. Questa è la vera novità di questo inizio di torneo. I bianconeri hanno pareggiato a Udine, ma soprattutto perso in casa contro la neopromossa Empoli. La gara si giocherà al San Paolo, con una cornice di pubblico importante, con i tifosi azzurri, pronti a sostenere i propri beniamini.
Luciano Spalletti ha alcuni problemi di formazione, anche se Allegri ne ha di più. L’emergenza nel centrocampo azzurro (Demme, Zielinski e Lobotka indisponibili per il match contro i bianconeri) costringe Luciano Spalletti a far esordire Anguissa nella mediana del Napoli, sempre che non recuperi Zielinski. Col recupero di Osimhen al centro dell’attacco gli azzurri ritrovano il riferimento offensivo, con Insigne e Politano ai suoi lati.
La Juventus ha il problema legato al rientro dei calciatori sudamericani, impegnati nelle partite per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Allegri avrà gli uomini contati: probabili gli esordi dal 1’ di De Sciglio dietro, Locatelli in mezzo, Kulusevski in ala e, dopo il forfeit di Chiesa, anche di Kean davanti come spalla di Morata. I vari Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Dybala, dovrebbero iniziare dalla panchina.
La partita sarà visibile a partire dalle ore 18.00 su Dazn. in streaming. La terza giornata di Serie A offre una supersfida: Napoli contro Juventus, un’eterna rivalità che in questo campionato dovrà indicare chi tra azzurri e bianconeri è la più attrezzata per poter dire la sua ai vertici della classifica.
Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà…
Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si…
L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…
Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets.…
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con…
Milan, la gara contro l'Empoli di domani sera sembra all'apparenza da uno fisso, quantomeno sulla…