Categorie: Serie A

Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Juventus sarà l’affascinante sfida che chiuderà il secondo turno del girone di ritorno. Nonostante il divario in classifica clamoroso tra due squadre che negli ultimi anni hanno lottato spesso fianco a fianco in classifica, già vedere come il pubblico reagirà al ritorno di Sarri al San Paolo sarà molto interessante.

Qui Napoli

Gattuso deve sempre fare la conta con i tanti indisponibili, la lista è lunga Koulibaly, Mertens, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Allan, Younes. Il brasiliano è tornato in patria per la nascita del figlio, Younes al centro del mercato, dato in direzione Sampdoria. A centrocampo Demme e Lobotka si giocano la terza maglia a disposizione al fianco di Fabian Ruiz e Zielinski. Il tridente vedrà Milik al centro dell’attacco con Callejon e Insigne ai lati.

Qui Juventus

Sarri come Gattuso deve fare a meno di diversi uomini soprattutto in difesa. Agli infortunati De Sciglio, Chiellini, Khedira, Demiral, si è aggiunto Danilo, uscito anzitempo nella vittoriosa sfida con la Roma.  Sugli esterni ci saranno ancora Cuadrado e Alex Sandro. Maglie da titolari per De Ligt e Matuidi, con Rabiot che dovrebbe riposare. Ramsey favorito sull’ex di turno Higuain per appoggiare Dybala e l’intoccabile Ronaldo.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore, Gattuso.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronald. Allenatore, Sarri.

Precedenti

Napoli-Juventus è una classicissima del calcio italiano, in Serie A ci sono 147 precedenti tra le due formazioni. Il Napoli si è imposto in 31 occasioni, la Juventus in 69, i pareggi sono stati 47. Le reti azzurre sono state  160, mentre quelle dei bianconeri 219. All’andata una clamorosa autorete in pieno recupero di Koulibaly ha deciso la vittoria della Juventus per 4-3, dopo che il Napoli era risuscito a pareggiare la partita pur essendosi trovato sotto per 3-0.

Dove vederla

Napoli-Juventus di domenica 26 alle 20.45 è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi, la sfida è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

PSG-Lens, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Lens è un match valevole per la decima giornata della Ligue 1, in diretta dalle…

21 minuti fa

La Juventus fa 127: un viaggio nella sua storia

Oggi si taglia un traguardo importante per la storia del calcio italiano: 127 anni di…

40 minuti fa

Monza-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Allo U-Power di Monza si affrontano i brianzoli e il Milan per l'undicesima giornata di…

60 minuti fa

Serie A, gli squalificati dell’11esima giornata

La decima giornata di Serie A si lascia alle spalle una scia di giocatori che,…

1 ora fa

Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio

Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore…

2 ore fa

Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”

L'attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all'uscita del…

2 ore fa