I nostri Social

Serie A

Napoli, la fiducia di Mertens: “Conte è l’uomo giusto”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Dries Mertens, leggenda del Napoli, dà fiducia ad Antonio Conte. Lo fa spiegando le sue impressioni a La Gazzetta dello Sport, dicendo come Conte sia l’uomo giusto al momento giusto. 

Dries Mertens approva Antonio Conte. La leggenda del Napoli, ora in forze al Galatasaray, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha raccontato delle sue opinioni sulla scelta del tecnico pugliese. Il belga lo vede come l’uomo giusto per risollevare il Napoli, dopo una stagione molto negativa.

Mertens ha così spiegato: “Voglio vivere lì. Mi manca la mia casa, così come tanti aspetti della mia vecchia vita. Uscivo senza auto, passeggiavo in centro e cenavo in mezzo alla gente. Era la mia dimensione. Se mi sento più belga o napoletano? Mia moglie me lo chiede spesso.

Napoli, la fiducia di Mertens: “Conte è l’uomo giusto”

Mertens ha poi aggiunto: “Quando torno in Belgio, così come a Istanbul, giro per strada e mi sento napoletano. È stato un amore a prima vista, con la cena a Marechiaro subito dopo la firma del contratto. Sto anche provando a crescere Ciro, mio figlio, come un vero partenopeo. Piano piano imparerà”.

Napoli, Mertens

Mertens ha concluso parlando di Antonio Conte. Sul tecnico ha spesso parole di grande stima dicendo: “No, non ne abbiamo mai parlato. Conte, però, l’ho sentito e mi ha fatto una bella impressione. È una brava persona e un grande allenatore, ha carisma, è l’uomo giusto al momento giusto. Per i calciatori del Napoli ci sarà da pedalare, ma va bene così. L’assenza dalle coppe europee è un vantaggio soltanto se in settimana lavori sodo. E con Conte sarà così”

Serie A

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Pubblicato

il

milan

Il momento del Milan è tutt’altro che “rosa e fiori”. Fonseca, però, sceglie la linea morbida e ha scelto di radunare il gruppo con più calma: i dettagli.

Siamo nel bel mezzo della prima delle quattro pausa Nazionali della Serie A 2024-25. Una delle squadre che ha più bisogno di riordinare le idee è il Milan. Concetti non ancora assimilati e una classifica da dover assolutamente migliorare sono pensieri che aleggiano a Milanello: la squadra avrà, però, qualche giorno in più di riposo.

Milan, che il riposo sia un tocca sana

Milan

Precisamente saranno quattro i giorni di riposo che Fonseca ha deciso di “regalare” alla squadra. I giocatori, in parte dato che i nazionali si aggiungeranno mercoledì, si ritroveranno soltanto Lunedì 9 Settembre, per la prima sessione di allenamento in vista della partita contro il Venezia.

Appuntamento a San Siro, sei giorni dopo. Gli addetti ai lavori, e non solo, sperano che questi giorni siano un tocca sana per tutta la squadra, per cercare di invertire la rotta e arrivare ai primi tre punti stagionali.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Pubblicato

il

gudmundsson fiorentina

Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l’islandese ha preso parte all’allenamento insieme alla prima squadra con la Primavera.

Gudmundsson

Fiorentina, riecco Gudmundsson: le sue condizioni

Buone notizie in casa gigliata.

Albert, nella seduta di questa mattina svolta insieme alla Primavera, ha preso parte alla partitella contro i ragazzi di Galloppa.

Può sorridere, dunque, mister Palladino, che potrebbe avere l’islandese a disposizione per la trasferta di Bergamo: al rientro dalla sosta.

L’esterno è arrivato a Firenze quasi un mese fa con un infortunio al polpaccio, che ha costretto il giocatore a stare ai box nelle prime partite dell’era Palladino.

Adesso il problema muscolare sembra finalmente superato: Gudmundsson sta tornando e i tifosi viola non vedevano l’ora.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Pafundi non convince il Losanna: riscatto lontano

Pubblicato

il

Pafundi

Il centrocampista classe 2006, Simone Pafundi, dovrebbe tornare all’Udinese durante il mercato di gennaio. Probabilmente non verrà riscattato dal Losanna.

L’avventura in Svizzera dell’azzurrino potrebbe interrompersi anzitempo. Il trasferimento definitivo potrebbe non concretizzarsi, soprattutto a causa delle prestazioni.

Udinese, Pafundi può rientrare a gennaio: i dettagli

Trasferitosi nella città svizzera a gennaio 2024, il centrocampista non è riuscito a incidere nel campionato elvetico e dovrebbe far rientro alla base. Il riscatto fissato a circa 10 milioni di euro è considerata una cifra troppo alta.

Pafundi, Italia U19

Pafundi, italia U19

Dal suo arrivo, ha collezionato 1 goal 2 assist in 18 presenze. Troppo poco se si considera la cifra che il Losanna dovrebbe investire per acquistarlo definitivamente.

Il prestito di 1 anno scadrà proprio a Dicembre e viste le premesse il giocatore farà ritorno ad Udine. Nel frattempo il campionato nazionale non è ancora cominciato ma la sensazione è che il minutaggio non sarà elevatissimo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Visualizzazioni: 281 Il momento del Milan è tutt’altro che “rosa e fiori”. Fonseca, però, sceglie la linea morbida e ha...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Visualizzazioni: 174 Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l’islandese ha preso parte all’allenamento insieme alla prima...

Pafundi Pafundi
Serie A2 ore fa

Udinese, Pafundi non convince il Losanna: riscatto lontano

Visualizzazioni: 151 Il centrocampista classe 2006, Simone Pafundi, dovrebbe tornare all’Udinese durante il mercato di gennaio. Probabilmente non verrà riscattato...

Roma Roma
Notizie3 ore fa

Roma, sanzione dalla UEFA: violato il settlement agreement

Visualizzazioni: 340 La Roma dovrà pagare una multa alla UEFA per aver sforato il settlement agreement. Si tratta dell’unica irregolarità...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Notizie3 ore fa

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Visualizzazioni: 339 Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della nazionale non profit....

Serie A Serie A
Notizie3 ore fa

Serie A, gli stipendi 2024/25

Visualizzazioni: 530 Il monte ingaggi complessivo dei 20 club di Serie A per la stagione 2024-2025 si attesta su circa...

Genoa, Pinamonti Genoa, Pinamonti
Serie A4 ore fa

Genoa, Pinamonti: “Qui per la mia voglia di rivalsa. Mi impongo la doppia cifra, su Vitinha…”

Visualizzazioni: 172 L’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, ha concesso un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato...

Nations League4 ore fa

Francia-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 247 Francia-Italia segna la gara d’esordio del Gruppo 2 della Nations League. In contemporanea si giocherà anche Belgio-Israele. I...

Esteri4 ore fa

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Visualizzazioni: 221 Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare...

frosinone frosinone
Serie B4 ore fa

Frosinone, Angelozzi: “Volevo Hasa e Savona. Cerofolini out, il ritorno in Serie A…”

Visualizzazioni: 264 Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate