Napoli. In un’intervista al Corriere dello Sport Walter Mazzarri, ex allenatore del club partenopeo, ha voluto commentare alcune voci insistenti sul suo conto.
Al Napoli, Walter Mazzarri è stato in panchina per quattro anni, dal 2009 al 2013. Nella sua carriera da allenatore non mancano i top club, tra Sampdoria, Inter, Torino.
Dopo la breve parentesi di un anno al Cagliari, nel corso della stagione 2021-2022, Mazzarri si è liberato da ogni vincolo contrattuale.
Ultimamente, il suo nome circolava tra le possibili alternative per la panchina del Napoli in caso di esonero di Rudi Garcia. Esonero che, per ora, è un pericolo scampato.
Nell’intervista che ha rilasciato al Corriere dello Sport, Mazzarri ha messo le cose in chiaro su queste voci.
Queste le sue parole, di netta smentita: “Il Napoli che mi piaceva tanto l’anno scorso con Spalletti me lo sono studiato a memoria.
Conosco tutti i movimenti che facevano, questo fa parte di me. Ma finisce qui. Non ho sentito nessuno del Napoli. Sono balle“.
Tuttavia, l’allenatore ha ammesso che gli piacerebbe allenare di nuovo il club azzurro: “A Napoli vorrebbero tornare tutti perché è una squadra forte, il club è diventato importante. Napoli è un posto affascinante.
Se dovessi avere, come ho avuto, delle chance di rientrare, mi piacerebbe trovare gente disposta a capire il calcio che intendo fare. Mi piace insegnare, migliorare i giocatori, impostare un lavoro serio. Programmare: chiedo troppo?”.
Aggiornato al 27/10/2023 10:51
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…
Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da…
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia. I nerazzurri cercano la vittoria per consolidare…
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, con la Dea che cerca i…
Sull'attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che…
Thiago Motta in conferenza stampa presenta Aston Villa-Juventus, gara valida per la quinta giornata di Champions…