Categorie: Serie A

Napoli-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Domani sera al San Paolo alle 20.45 è già tempo di Coppa Italia: sarà Napoli-Lazio ad aprire il tabellone dei quarti di finale. Gli azzurri di Gattuso, in un momento nerissimo, si aggappano alla Coppa per poter avere la chanche di tornare in Europa la prossima stagione, viste le difficolte che rendono irta la strada via in campionato. La Lazio, invece, arriva da tredici vittorie consecutive tra le varie manifestazioni disputate e non vorranno fermare la striscia positiva di questa fetta di stagione esaltante.

Qui Napoli

Aria tesissima in casa Napoli, dopo la sconfitta con la Fiorentina, la squadra è andata in ritiro la notte di sabato per poi tornare a casa l’indomani. Chi avrà deciso? Nella linea arretrata da valutare le condizioni di Ghoulam, mentre uno tra Di Lorenzo e Hysaj dovrà adattarsi da centrale di difesa, viste le assenze di Maksimovic e Koulibaly. Probabile chance da titolare per Lozano, sperano Llorente, Meret e il nuovo acquisto Demme.

Qui Lazio

Per Inzaghi non ci saranno troppi cambi rispetto alla squadra che sta volando in campinato: in porta dovrebbe esserci Strakosha, difesa a tre con Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Nei tre in mediana possibile maglia da titolare per Parolo in regia con ai fianchi Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Sulla corsia destra il motorino Lazzari, a sinistra rientra Lulic. In avanti verrà riproposta la coppia Immobile-Caicedo, Correa non è ancora al meglio.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Hysaj, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. Allenatoere, Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Dove vederla

La partita Napoli-Lazio di materdì 21 alle 20.45 sarà trasmessa su Rai 1. Per chi volesse seguire la partita in streaming è possibile farlo con l’applicazione gratuita RaiPlay.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Estero, Sané tra Bayern e Premier League

Calciomercato Estero, Leroy San, esterno d'attacco tedesco classe 96', in questa stagione con la maglia…

7 mins fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

24 mins fa

Brescia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Brescia-Carrarese e' un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito…

28 mins fa

Bologna: i convocati di Italiano per la Fiorentina

Il tecnico del Bologna ha scelto la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla…

29 mins fa

Cagliari-Atalanta 0-1. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'incontro…

29 mins fa

Como-Roma: l’ultima volta l’esordio di De Rossi in Serie A

L'ultima volta in cui Como e Roma si sono affrontate era il 2003, e Capello…

38 mins fa