Domani sera al San Paolo alle 20.45 è già tempo di Coppa Italia: sarà Napoli-Lazio ad aprire il tabellone dei quarti di finale. Gli azzurri di Gattuso, in un momento nerissimo, si aggappano alla Coppa per poter avere la chanche di tornare in Europa la prossima stagione, viste le difficolte che rendono irta la strada via in campionato. La Lazio, invece, arriva da tredici vittorie consecutive tra le varie manifestazioni disputate e non vorranno fermare la striscia positiva di questa fetta di stagione esaltante.
Aria tesissima in casa Napoli, dopo la sconfitta con la Fiorentina, la squadra è andata in ritiro la notte di sabato per poi tornare a casa l’indomani. Chi avrà deciso? Nella linea arretrata da valutare le condizioni di Ghoulam, mentre uno tra Di Lorenzo e Hysaj dovrà adattarsi da centrale di difesa, viste le assenze di Maksimovic e Koulibaly. Probabile chance da titolare per Lozano, sperano Llorente, Meret e il nuovo acquisto Demme.
Per Inzaghi non ci saranno troppi cambi rispetto alla squadra che sta volando in campinato: in porta dovrebbe esserci Strakosha, difesa a tre con Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Nei tre in mediana possibile maglia da titolare per Parolo in regia con ai fianchi Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Sulla corsia destra il motorino Lazzari, a sinistra rientra Lulic. In avanti verrà riproposta la coppia Immobile-Caicedo, Correa non è ancora al meglio.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Hysaj, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. Allenatoere, Gattuso.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.
La partita Napoli-Lazio di materdì 21 alle 20.45 sarà trasmessa su Rai 1. Per chi volesse seguire la partita in streaming è possibile farlo con l’applicazione gratuita RaiPlay.
PSG-Lens è un match valevole per la decima giornata della Ligue 1, in diretta dalle…
Oggi si taglia un traguardo importante per la storia del calcio italiano: 127 anni di…
Allo U-Power di Monza si affrontano i brianzoli e il Milan per l'undicesima giornata di…
La decima giornata di Serie A si lascia alle spalle una scia di giocatori che,…
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore…
L'attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all'uscita del…