Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli di Conte ci crede spinto, anche, dalle performances di una squadra in forma che vuole dar fastidio all’Inter e conquistare il campionato.
Antonio Conte già pensa alla prossima gara; depennata quella con il Milan (vinta 2-1) ora si deve guardare avanti e l’obiettivo è mettere distacco con chi insegue e acciuffare l’Inter.
Dopotutto il Napoli sa bene che -3 punti dalla capolista nerazzurra sono raggiungibili ma ci vuole costanza e non bisogna mollare.
Prossima gara per i partenopei sarà in trasferta contro il Bologna (reduce dalla netta vittoria in semifinale di Coppa Italia) e poi 7 squadre di medio bassa classifica.
André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Conte e la sua squadra c’è, quindi, lo scoglio Bologna di Italiano
: forse la squadra peggiore da affrontare in questo momento della stagione.
Dopo la gara con i rossoneri, il tecnico dei partenopei ha sottolineato che “Se abbiamo tutti a disposizione possiamo dare fastidio davvero fino alla fine”.
Gli infortuni, infatti, continuano a pesare “Quando sono mancate le forze ad Anguissa e Neres – ma anche quando è uscito Lobotka – è diventata una gara difficile. Mi auguro di recuperare tutti. Così daremo fastidio altrimenti qualcosina per strada la possiamo lasciare”.
Ora si punta a rimettere in campo gli infortunati come, per esempio: McTominay (out nell’ultima partita per influenza), Spinazzola (fuori per affaticamento) e infine Lobotka che doveva smaltire dei crampi.
Per Conte non è stato affatto facile gestire un’infermeria così piena e si è visto costretto anche a cambi di modulo in corsa ma, nonostante questo, la squadra ha tenuto la testa alto ed ha dimostrato di voler vincere il campionato.
Certo è che la concorrenza con i nerazzurri si sta facendo molto intensa ma, dall’altra parte, il club milanese ha anche la partecipazione alla Champions League che potrebbe affaticarla e renderla meno incisiva in campionato.
Per il Napoli, quindi, è ancora tutto aperto.
Aggiornato al 02/04/2025 9:56
L'Inter non riesce a conservare il doppio vantaggio con il Parma e lascia due punti…
PSG, l'1-0 all'Angers ha consegnato ai parigini la tredicesima Ligue 1 della loto storia. Da…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie B:…
Il palinsesto completo per seguire la 35^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Premier League:…
La Fiorentina torna dal Meazza sponda Milan con un po' di amarezza, ma con la…