I nostri Social

Serie A

Napoli-Lecce, le ultimissime dal Maradona: doppia sorpresa in attacco per Conte? I Gotti sceglie il 4-3-3

Pubblicato

il

Napoli-Lecce è il match che apre oggi, alle 15, la nona giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito, le ultime in vista della partita.

Con il Derby d’Italia in programma domani, il Napoli non vuole farsi sfuggire l’occasione di portarsi, momentaneamente, a +5 sull’Inter.

Antonio Conte chiede ai suoi uomini di dare il massimo di portare a casa i tre punti, a domicilio, contro il Lecce.

I salentini vengono dal pesantissimo 0-6 casalingo subito dalla Fiorentina. Luca Gotti è stato confermato dal presidente Sticchi Damiani, e al Maradona stravolgerà il modulo.

Qui Napoli

Occasione ghiotta per gli azzurri che, contro un avversario decisamente alla portata, vogliono a tutti i costi i tre punti.

Conte ritrova Meret tra i pali, con Caprile che se ne torna in panchina dopo la buona prova fornita a Empoli.

In difesa solito quartetto Di LorenzoBuongiornoRrahmaniOlivera.

Nessuna sorpresa a centrocampo, dove ci saranno Gilmour, McTominay e Anguissa.

Una scelta sorprendente potrebbe esserci in attacco, con Politano e Kvaratskhelia destinati in panchina per dosare le forze in vista del turno infrasettimanale.

Nel tridente offensivo, quindi, ecco una possibile coppia Ngonge-Neres alle spalle di Lukaku.

Qui Lecce

Gotti è stato confermato e al suo Lecce chiede uno scatto d’orgoglio dopo lo 0-6, a domicilio, contro la Fiorentina.

Lo schema di base potrebbe variare da 4-4-2 a 4-3-3, con una propensione più offensiva.

Fuori Gallo, ecco Dorgu al suo posto nel ruolo di terzino, mentre non cambia la coppia centrale Baschirotto e Gaspar.

In attacco più Rebic di Oudin al fianco di Krstovic e Morente.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 4 Buongiorno, 13 Rrahmani, 17 Olivera; 8 McTominay, 6 Gilmour, 99 Anguissa; 7 Neres, 26 Ngonge; 11 Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 2 Pelmard, 6 Baschirotto, 4 Gaspar, 13 Dorgu; 29 Coulibaly, 20 Ramadani, 75 Pierret; 7 Morente, 3 Rebic; 9 Krstovic. Allenatore: Luca Gotti

Serie A

Monza-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Venezia è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma domenica 27 ottobre alle 15:00 all’U-Power Stadium

Monza-Venezia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica simile ed hanno bisogno di punti per uscire da una situazione abbastanza complicata. Il Monza proverà spinto del pubblico di casa a centrare la seconda vittoria stagionale in campionato, mentre il Venezia deve reagire e fare punti visto che viene da tre sconfitte consecutive.

Monza-Venezia

Qui Monza

In vista del match contro il Venezia mister Nesta metterà in campo un 3-4-2-1 con Turati tra i pali e il terzetto difensivo formato da Izzo, Pablo Marì e Carboni. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Pereira, Bondo, Pessina e Kyriakopoulos mentre sulla trequarti  alle spalle di Djuric ci sarà la coppia formata da Caprari  e Dany Mota vista l’assenza di Maldini per infortunio.

Qui Venezia

In vista del match contro il Monzamister Di Francesco schiererà un 3-5-2 con Stankovic tra i pali e il terzetto difensivo formato da Candela, Svoboda e Idzes. A centrocampo spazio al quintetto formato da Sagrado, NicolussiCaviglia, Duncan, Ellertsson e Zampano mentre in attacco spazio alla coppia formata da Oristanio e Pohjanpalo.

Probabili formazioni di Monza-Venezia

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric.
Allenatore: Nesta.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Sagrado, Nicolussi, Duncan, Ellertsson, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo.
Allenatore: Di Francesco.

Dove vedere Monza-Venezia

Il match Monza-Venezia in programma domenica 27 ottobre alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, il sogno di Lucca

Pubblicato

il

L’Udinese vince 2-0 contro il Cagliari nell’anticipo del nono turno di Serie A e la classifica resta brillante.

In attesa delle altre gare di questa giornata di Serie A, gli uomini di Runjaic volano al quarto posto in classifica.

Ancora protagonista della sfida della Bluenergy Stadium Lorenzo Lucca, protagonista di un avvio di stagione straordinario: nelle 10 partite totali giocate dai friulani, 6 reti per l’attaccante di Moncalieri.

Ieri grande gara insieme al compagno d’attacco Davies, anche lui a segno: “Siamo giocatori complementari, attacchiamo la profondità e giochiamo con la squadra. Oggi l’abbiamo fatto benissimo. Mercoledì ci sarà una partita importante da vincere. Giocando con Davis occupiamo di più l’area. L’uno contro uno con il difensore mi facilita. Con Thauvin ero un po’ solo ma riusciva sempre a servirmi nello spazio e nell’area di rigore”.

Le prestazioni di Lucca stanno avendo un eco anche per il mercato, si parla di Juventus…:”Sono voci che non mi fanno bene, sono concentrato solo sull’Udinese e sulla vittoria”.

Se ha un obiettivo, un sogno: “Sono concentrato per fare bene e ho stima di me stesso. L’anno scorso non è andata come speravamo ma quest’anno penso che sia importante. Devo rimanere concentrato e dare il massimo, può essere quello l’anno della consacrazione. Sogno? Preferisco non dirlo”.

Le dichiarazioni sono state raccolte da tuttoudinese.it,

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Roma: la partita di Edoardo Bove

Pubblicato

il

Domani sera il centrocampista della Fiorentina affronterà per la prima volta da avversario la Roma, la squadra dove è nato e cresciuto calcisticamente.

Domani sera allo stadio Artemio Franchi andrà in scena la gara tra Fiorentina e Roma, valida per la nona giornata di Serie A. Una sfida importantissima per entrambe le compagini, un vero e proprio scontro diretto per la corsa all’Europa.

I viola ed i giallorossi arrivano a questa gara in condizioni differenti. Gli uomini di Raffaele Palladino, dopo un avvio a rilento, sembrano aver trovato la quadra e, dopo la roboante vittoria a Lecce ed il successo contro il San Gallo in Europa League, vogliono continuare la scia di successi. Dall’altra parte la banda di Ivan Juric è reduce dall’importante vittoria contro la Dinamo Kiev, ma dopo la sconfitta contro l’Inter non può permettersi di perdere altri punti in campionato.

Una gara che promette spettacolo, ma per un ragazzo in particolare questa sfida ha dei significati emotivi particolari, e quel ragazzo è Edoardo Bove.

Bove: il figlio di Roma contro la Roma

Per Edoardo Bove, romano e romanista, la gara di domani sarà speciale. Per la prima volta nella sua carriera affronterà la squadra in cui è nato e cresciuto calcisticamente, e di cui è tifoso sin da bambino. Bove è arrivato nelle giovanili giallorosse nel 2012: da quel momento è iniziata la trafila che lo ha portato a stretto giro nei radar della prima squadra.

L’esordio con la maglia della Roma avviene il 9 maggio 2021 contro il Crotone. La stagione successiva è quella della ribalta: Josè Mourinho decide di portare Bove in pianta stabile con la prima squadra. In lui il tecnico portoghese vede abnegazione, sacrificio e quella voglia di lottare e sudare per la maglia. Nel febbraio 2022 arriva la prima rete contro il Verona. Per Bove la gioia più grande, però, arriverà a maggio, quando alzerà la Conference League a Tirana.

Roma, Bove, Fiorentina

L’anno successivo Bove è uno degli uomini chiave della Roma e di Mourinho, che lo definisce “cane malato”: questa frase scatena le ironie dei tifosi giallorossi, ma spiega perfettamente l’importanza del centrocampista romano per lo Special One. Bove ha la possibilità di alzare il suo secondo trofeo con la Roma nella finale di Europa League contro il Siviglia, ma purtroppo non sarà così. L’immagine di Mourinho che consola Bove in lacrime è l’emblema di un rapporto speciale tra i due.

La stagione successiva è quella più difficile per Edoardo. Mourinho fatica, e la squadra con lui. A gennaio il tecnico portoghese viene esonerato, e al suo posto arriva Daniele De Rossi. Il tecnico di Ostia è consapevole della voglia del ragazzo, ma ha idee tattiche diverse. Bove finisce ai margini, e per lui c’è sempre meno spazio in campo. Un paradosso, poiché molti tifosi giallorossi rivedevano in Bove un giovane De Rossi.

Ma Edoardo non è un ragazzo polemico. Per lui conta solo la Roma e l’onore di indossare quella maglia. Ma la stagione successiva le cose cambieranno. Il 30 agosto 2024 la Roma decide di cedere Bove in prestito alla Fiorentina. Intercettato prima della partenza per Firenze, il ragazzo non nasconde tutta la sua amarezza e la sua incredulità per questo amaro addio. Lui, l’ennesimo figlio di Roma allontanato da casa sua.

La nuova vita alla Fiorentina

fiorentina bove

Fonte: Fiorentina.com

Edoardo Bove arriva a Firenze e, in pochissimo tempo, diventa uno degli uomini chiave del centrocampo viola. In maglia viola Bove ha ritrovato quella continuità che gli era mancata nell’ultima stagione, e proprio sulla sua centralità nel progetto tecnico della Fiorentina ha parlato due giorni fa il tecnico Raffaele Palladino: “Chi capisce di calcio vede il grande lavoro che fa. Può giocare in tre-quattro ruoli, lui è un giocatore che vede calcio.”

Parole al miele, che a Edoardo avranno fatto sicuramente piacere. Ma domani al Franchi arriva la Roma: un passato che diventerà di nuovo presente. Per la prima volta Bove giocherà contro la squadra per cui ha sempre tifato da bambino. E anche per i tifosi giallorossi, proprio come lui, sarà un colpo al cuore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Monza-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Monza-Venezia è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma domenica...

Serie A35 minuti fa

Udinese, il sogno di Lucca

Visualizzazioni: 164 L’Udinese vince 2-0 contro il Cagliari nell’anticipo del nono turno di Serie A e la classifica resta brillante....

Serie A40 minuti fa

Fiorentina-Roma: la partita di Edoardo Bove

Visualizzazioni: 319 Domani sera il centrocampista della Fiorentina affronterà per la prima volta da avversario la Roma, la squadra dove...

Italia-Malta Femminile Italia-Malta Femminile
Nazionale46 minuti fa

Italia-Malta Femminile, il trionfo al Tre Fontane: è 5-0

Visualizzazioni: 147 Italia-Malta Femminile, al Tre Fontane di Roma la partita si è volta nettamente a favore delle Azzurre. Un...

Asllani Asllani
Notizie55 minuti fa

Inter, Asllani e due partite per un salto di qualità che non si può rimandare

Visualizzazioni: 160 Inter, nelle prossime due partite di campionato (Juventus ed Empoli) sarà Kristian Asllani a vestire i panni di...

Atalanta-Hellas Verona Atalanta-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Atalanta-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 146 Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Europa League1 ora fa

Roma: Il Curioso Caso di Mats Hummels

Visualizzazioni: 195 L’esordio del difensore tedesco con la maglia della Roma non è arrivato nemmeno nell’ultima gara di Europa League....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Nizza-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Nizza-Monaco, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte i rossoneri padroni di casa...

Inter-Juventus, Thuram Inter-Juventus, Thuram
Serie A2 ore fa

Inter-Juventus, la sfida. Anche sulla base dei numeri

Visualizzazioni: 163 Iniziamo l’avvicinamento alla partita Inter-Juventus analizzandola sotto un aspetto che, in questo caso, è rivelatore: quello dei numeri....

juventus yildiz juventus yildiz
Serie A2 ore fa

Juventus, Yildiz: “Voglio replicare la linguaccia domani”

Visualizzazioni: 453 Juventus, Kenan Yildiz, la giovane promessa della Vecchia Signora e neo numero dieci, ha concesso una lunga intervista...

Le Squadre

le più cliccate