I nostri Social

Serie A

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Pubblicato

il

napoli

Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo. Il suo entoruage chiede un ingaggio alla Lukaku.

Il Napoli arriva alla sosta in testa alla classifica, con cinque vittorie nelle ultime sei partite di campionato. Tuttavia, l’unico aspetto negativo in questa fase positiva è legato al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che continua a tardare nonostante in società non ci siano segnali di preoccupazione.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha infatti dichiarato recentemente che “non c’è fretta” al riguardo, ma la situazione sembra essere più complicata di quanto appaia.

napoli

Napoli, nuovo stallo per il rinnovo di Kvaratskhelia

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis ha ricevuto un altro rifiuto dall’entourage del talento georgiano. L’offerta presentata in estate, che prevedeva 5,5 milioni di euro a stagione fino al 2028, non è stata accettata. Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, e suo padre Badri chiedono infatti condizioni più vantaggiose: un contratto fino al 2029 con un ingaggio da almeno 8 milioni di euro l’anno.

Adesso la palla passa al presidente azzurro, che non sembra gradire l’atteggiamento dell’entourage del giocatore, specialmente in un momento delicato della stagione.

Nonostante ciò, Antonio Conte non sembra particolarmente preoccupato dall’eventuale impatto del rinnovo sulle prestazioni del giocatore. Come lo stesso allenatore ha indicato, ci sono solo due opzioni sul tavolo: rinnovare il contratto o restare senza un nuovo accordo. Nei prossimi giorni Kvaratskhelia sarà impegnato con la Nazionale georgiana, per cui non sono previsti incontri con il ds Manna nei prossimi giorni, ma se ne riparlerà a breve.

Serie A

Serie A, la Top 11 della 7a giornata secondo Calcio Style

Pubblicato

il

Benvenuti alla prima edizione della rubrica di Calcio Style dedicata alla Top 11 della Serie A, in cui verranno premiati i migliori giocatori dell’ultimo turno.

La Top 11 della settima giornata di Serie A secondo Calcio Style, appena conclusa con tanti gol ed emozioni. Oltre le conferme non mancano le sorprese. Dominano la classifica i giocatori di Inter, Atalanta e Napoli.

Serie A, la top 11 della 7 giornata

De Gea: è lui il protagonista della vittoria dei Viola. Para due rigori, prima su Theo Hernández e poi su Tammy Abraham. Basterebbe questo, ma l’ex Manchester United rimane concentrato e salva la Fiorentina su un tiro di Chukwueze. Una prestazione che vale i tre punti per la squadra di Palladino.

Bastoni: qualche volta ci scordiamo che  il giocatore dell’Inter giochi in difesa. Bastoni ha la tecnica e la fantasia del migliore dei trequartisti. E’ sua la palla perfetta per l’incornata di Thuram, che sbloccherà la partita. Nel resto della partita completa 102 passaggi su 107 e si conferma il regista difensivo della squadra di Inzaghi.

Tavares: l’assist di ieri a Zaccagni è il quinto della stagione e, grazie alla qualità del suo nuovo terzino, la Lazio torna in partita. Tavares continua a sfrecciare e la Lazio si gode il suo nuovo acquisto.

Zemura: il difensore regala una perla sul calcio di punizione che decide la partita, fino a quel momento chiusa, contro il Lecce. Grazie al suo gol l’Udinese ritrova la vittoria e si gode le vette della classifica, che dista solo tre punti dal Napoli.

Ederson: il giocatore diventa il protagonista del centrocampo, dispensa qualità ed è ovunque. Firma anche il 3-0 con un gol straordinario e poi sfiora la doppietta.

McTominay: allo scozzese bastano 25 secondi per sbloccare la partita. Poi lo vedi in mezzo al campo e rimani sbalordito per la superiorità fisica dell’ex United. Il giocatore perfetto per l’intensità richiesta da Conte.

Pulisic: l’americano è uno dei giocatori più in forma del campionato. Segna in tutti i modi e ieri lo conferma, fa un gol al volo da copertina. L’unica certezza di un Milan confuso.

Adli: il classico gol dell’ex. E che gol… Un cecchino dal limite dell’area. Non si ferma al gol ma offre una prestazione completa, recupera i palloni e cambia gioco con precisione chirurgica.

Retegui: il mattatore del Genoa segna una tripletta e mette a segno un assist. L’attaccante ha trovato la sua dimensione, ora si trova in testa alla classifica dei marcatori. Anche su Retegui “la cura Gasperini” sembra aver effetto.

Thuram: Lautaro fa fatica a trovare continuità? Non c’è problema in casa Inter. Thuram, al suo secondo anno, si è reinventato bomber e, con la tripletta contro il Torino, raggiunge Retegui a quota sette gol.

Lukaku: bastava davvero solo Conte affinché il belga tornasse in forma? Non sembrano esserci più dubbi a questa domanda. L’effetto Conte si sente e Lukaku segna (su rigore) e offre ai compagni due assist. L’attaccante partecipa a tutte le reti. Conte spera di ritrovare il centravanti che aveva lasciato all’Inter

La Top 11 definitiva della 7a giornata di Serie A. (3-4-3): De Gea; Bastoni, Tavares, Zemura; Ederson, McTominay, Pulisic, Adli; Retegui, Thuram, Lukaku.

Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Pubblicato

il

L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno scorso che fa ben sperare i tifosi.

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta esprimendo dell’ottimo calcio in questo avvio di stagione, ma fatica ancora a trovare la via del gol. Motivo per cui il club felsineo spera che l’attaccante Thijs Dallinga, arrivato in estate per raccogliere l’eredità di Zirkzee, riesca a segnare con continuità il prima possibile.

Bologna-Dallinga, la situazione

Bologna, Dallinga

Photo Source: Toulouse FC Site Officiel.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, in questo avvio di campionato, sta esprimendo un ottimo calcio, sia in campionato che in Champions League, ma fatica ancora molto a trovare la via del gol.

Infatti, il club felsineo ha siglato solamente 7 gol in campionato e non ha ancora trovato la rete nelle prime due partite di Champions. Il reparto offensivo, quindi, non sta dando il contributo sperato.

L’unico giocatore che è riuscito a dare una scossa all’attacco è il classe 2004 Santiago Castro, trovando 3 goal nelle prime 7 gare di campionato.

Mentre è ancora a secco l’attaccante olandese Dallinga, da cui ci si aspettava qualcosa in più visti i soldi spesi in questa sessione di mercato per fargli raccogliere l’eredità di Zirkzee.

I rossoblù sperano che il calciatore si sblocchi al più presto possibile e che replichi quanto fatto la scorsa stagione, quando militava nel Tolosa. Dove, una volta sbloccatosi, è riuscito a segnare con continuità.

Il classe 200 la scorsa stagione ha siglato 19 goal in 44 presenze stagionali. I rossoblù sperano che l’attaccante olandese si sblocchi il prima possibile, prendendosi sulle spalle l’attacco del club emiliano.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano un’opportunità per il sostituto.

Una nuova sfida per Thiago Motta, che fino ad ora ha reso la difesa uno dei punti di forza della nuova Juventus. Merito anche del brasiliano, protagonista di un inizio stagione impeccabile.

Juventus, i possibili sostituti di Bremer

Ora i tifosi si chiedono se l’ex tecnico del Bologna riuscirà a rimodellare la difesa. All’allenatore piace osare e il sostituto potrebbe arrivare anche dalla Next Gen, ma è più probabile un intervento sul mercato.

Giuntoli guarda soprattutto agli svincolati, che offrono diverse opportunità. Liberi ci sono diversi difensori d’esperienza, tra cui spicca il nome di Sergio Ramos (uno dei difensori più iconici della storia del calcio moderno) e di Joel Matip, campione d’Europa con il Liverpool di Klopp.

Di seguito la lista completa.

Sergio Ramos (38 anni), Joel Matip (33 anni), Adama Soumaoro (32 anni), Kostas Manolas (33 anni), Ghislain Konan (28 anni), Daniel Amartey (29 anni), Wallace (29 anni), Koffi Djidji (31 anni), Serge Aurier (31 anni), Mário Fernandes (33 anni), Cedric (33 anni), Bouna Sarr (32 anni), Brandon Williams (24 anni), Filip Benkovic (27 anni), Layvin Kurzawa (31 anni), Simon Kjaer (35 anni).

Le soluzioni non mancano, ora spetta alla dirigenza trovare una soluzione adatta. La pausa nazionali diventa fondamentale per riflettere sul mercato.

Juventus

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Serie A, la Top 11 della 7a giornata secondo Calcio Style

Visualizzazioni: 42 Benvenuti alla prima edizione della rubrica di Calcio Style dedicata alla Top 11 della Serie A, in cui...

Serie A13 minuti fa

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Visualizzazioni: 42 L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A32 minuti fa

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Visualizzazioni: 180 L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale53 minuti fa

Italia, Spalletti: “Bisogna avere il coraggio di far giocare tutti”

Visualizzazioni: 151 In occasione del primo giorno di ritiro dell’Italia a Coverciano, il ct Luciano Spalletti risponde alle domande della...

Serie A1 ora fa

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 181 Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano. Piove sul bagnato...

Bundesliga1 ora fa

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Visualizzazioni: 167 Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore. L’Eintracht...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A2 ore fa

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Visualizzazioni: 238 L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Theo Hernandez perde la bussola: espulsione e rischio Napoli

Visualizzazioni: 458 Milan, lo abbiamo visto molto nervoso, soprattutto nell’immediato post gara. Theo Hernandez è poi uscito dal campo con...

napoli napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 46 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Serie A3 ore fa

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 269 Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino...

Le Squadre

le più cliccate