Elmas, nuovo acquisto del Lipsia, ha parlato della sua esperienza in Serie A con il Napoli: per il quale ha avuto grandi parole d’affetto
Elif Elmas è pronto a cominciare la sua nuova avventura con il Lipsia. Dopo aver salutato la Serie A in questo calciomercato di gennaio, l’ex Napoli ha voluto parlare del suo presente senza dimenticare il recente passato con i partenopei.
Sul Napoli: “Difficile affrontare un trasferimento in inverno. Ho lasciato cinque anni spettacolari a Napoli. Vincere lo scudetto a Napoli è qualcosa che non si può spiegare. È una città di gente calorosa, innamorata del calcio e della propria squadra. È qualcosa che può solo essere vissuto e ho avuto la fortuna di aver provato quella sensazione sulla mia pelle. Il Napoli e la sua gente sarà sempre nel mio cuore“.
Sul Lipsia
: “Un cambio radicale. A Napoli si mangia benissimo, c’è il sole, il mare, la vita per le strade. La Germania è un po’ più fredda, ma mi sto abituando. Lipsia è piccola, ma molto bella e molto pulita. Mi sto abituando piano piano. Non parlo ancora tedesco, lo sto imparando. In Bundesliga il gioco è aperto, con più spazi. C’è tanta intensità, tanti spazi, un calcio molto meno tattico che in Italia. Corrono tanto e l’intensità è altissima.I tifosi: “Qui si gioca sempre col tutto esaurito, davanti a quasi 50mila persone. L’atmosfera è diversa da Napoli, ma sempre straordinaria. Si gode dal campo. Differenze con Istanbul e Napoli? Qui ti lasciano vivere e puoi uscire tranquillamente. Mi piace, perché per sette anni a Istanbul e a Napoli era impossibile andare da nessuna parte.”
Aggiornato al 13/02/2024 16:55
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…
Roma il responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi ha voluto analizzare il momento critico della squadra…