La corsa scudetto s’infiamma: Milan, Napoli e Inter sembrano definitivamente le favorite. I partenopei giocano la carta Maradona.
Lo scudetto, il sogno tricolore del Napoli di Spalletti, passa pesantemente attraverso il Maradona, il proprio stadio.
Finalmente si torna al 100% della capienza e ci sarà bisogno del pubblico partenopeo per alzare i ritmi e incutere il timore agli avversari che dovranno scendere in campo con il frastuono inneggiante per i ragazzi azzurri.
Un rendimento quello interno troppo altalenante in questa stagione, troppi punti pesanti lasciati per strada, che grazie anche ai passi falsi delle concorrenti, hanno permesso al Napoli di essere comunque in stretto contatto con le posizioni di vertice.
A metter alla prova la squadra di Spalletti, la vivace Fiorentina di Italiano domenica prossima e poi ci sarà il derby del sole contro la rinata Roma dello Special One.
Un trend interno da invertire per allinearlo a quello esterno, dove il Napoli ha il miglior rendimento della Serie A e la vittoria di domenica a Bergamo contro l’Atalanta
per 3-1 ne è la riprova.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Napoli, Osimhen conteso da 2 big inglesi
La vittoria di Bergamo è l’undicesima esterna della stagione, un cammino fantastico, che ha visto i ragazzi di Spalletti uscire sconfitti, immeritatamente, solo al Meazza contro l’Inter. Poi quattro pareggi. Trentuno gol fatti a fronte di dodici subiti.
Il rendimento interno invece è assolutamente da migliorare se i partenopei vogliono portare a casa lo scudetto. In casa il ruolino di marcia è stato più balbettante: 9 vittorie, 2 pareggi e ben 4 sconfitte.
Rendimento che ha permesso fino adesso di rimanere lassù in classifica, ma altri passi falsi potrebbero essere deleteri.
Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…
Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…