Serie A
Napoli, l’obiettivo di Conte: vincere al Maradona

Dopo il ko contro l’Hellas Verona, il Napoli di Antonio Conte gioca in casa. La vittoria, al Diego Armando Maradona, manca però da ben 174 giorni.
Vincere al Diego Armando Maradona per ridare il sorriso alla piazza e mettersi alle spalle la falsa partenza contro l’Hellas Verona. Così è riassumibile la domenica che si appresta a vivere Antonio Conte.
L’allenatore del Napoli vuole subito riscattare la figuraccia della settimana scorsa. Conte avrà dalla sua uno stadio che tiferà per lui ed un giocatore che conosce molto bene, cioè Romelu Lukaku.
L’obiettivo primario è riconquistare il Maradona. Nelle mura amiche di Fuorigrotta, il Napoli non vince da ben 174 giorni. L’ultima affermazione risale infatti al 3 marzo, ovvero il 2-1 sulla Juventus firmato da Giacomo Raspadori all’88’: sotto la guida di Francesco Calzona.
Da lì in poi, solo quattro sconfitte e due pareggi. Fra i risultati negativi anche la sconfitta contro il Bologna, decisiva per l’approdo in UEFA Champions League degli emiliani.
Un passo per volta per il Napoli di Antonio Conte
Un passo alla volta per il Napoli di Conte. Innanzitutto perché i tre punti di oggi, contro il Bologna, sono obbligatori. Poi la sosta nazionali che arriverà dopo la sfida contro il Parma, aiuterà Conte ad inserire gli ultimi arrivati. Partendo chiaramente da Romelu Lukaku, su cui il tecnico del Napoli ha disegnato tutta la sua squadra.

ROMELU LUKAKU FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oggi Conte avrà a disposizione Alessandro Buongiorno, che ha messo alle spalle l’infortunio e che può permettere ad altri elementi di tornare ad occupare ruoli più congeniali.
Della partita anche Mathias Olivera, pronto dopo la Copa America, e David Neres, subito in panchina pronto a subentrare per dare un’arma in più a gara iniziata.
Serie A
Ranieri-Tudor: Roma-Juventus di un girone fa

Roma-Juventus torna nuovamente allo Stadio Olimpico dopo la partita di andata che si è conclusa con un pareggio. Entrambe sono guidate da nuovi allenatori
217 giorni dopo la sfida di andata terminata 0-0, Roma e Juventus tornano a sfidarsi allo Stadio Olimpico. Le ambizioni dei due club restano immutate: la vittoria è fondamentale per entrambe le squadre, che non vogliono far sfuggire il treno per la Champions League. Chi riuscirà ad avere la meglio potrebbe escludere l’altra dalla competizione.
Dalla sfida di andata sono cambiate molte cose, a partire dai nuovi volti sulle rispettive panchine. Claudio Ranieri ha infatti preso il posto di De Rossi alla guida della Roma, mentre Igor Tudor ha sostituito Thiago Motta alla Juventus.
L’attuale momento delle due squadre è anche molto diverso rispetto alla partita di settembre. Dopo la recente sosta per le Nazionali, la Roma punta al 10° risultato utile consecutivo in Serie A, mentre la Juventus vuole confermare l’ottimo rendimento visto dopo il cambio di allenatore.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da De Rossi-Thiago Motta a Ranieri-Tudor
Il pareggio 0-0 della partita di andata del 1 settembre 2024 ha visto la Juventus sotto la direzione di Thiago Motta. Ora, con Tudor alla guida, la squadra bianconera è pronta a sfidare una Roma guidata da Ranieri. Entrambi gli allenatori dovranno fare a meno di giocatori chiave a causa di infortuni, come Paulo Dybala per la Roma e Federico Gatti per la Juventus.
La Juventus riparte da Vlahovic, la Roma da Ranieri: Roma-Juventus
Igor Tudor deve ancora decidere se schierare Koopmeiners, Vlahovic e Kolo Muani, mentre la difesa della Juventus è alle prese con un’emergenza infortuni. Dall’altra parte, Claudio Ranieri ha le idee chiare: dopo aver risollevato la Roma, ora punta alla zona Champions.
La partita Roma-Juventus mette in palio ben più dei canonici tre punti. Le due squadre, distanziate da solo tre lunghezze, si giocano un posto in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Roma-Juventus in chiaro su DAZN: c’è l’annuncio ufficiale

Pochi minuti fa la piattaforma per lo streaming che possiede i diritti della Serie A ha annunciato che Roma-Juventus sarà visibile gratis per tutti.
Dopo Milan-Napoli e Atalanta-Inter anche la sfida dell’Olimpico sarà trasmessa gratis in chiaro per tutti coloro che possiedono anche solo un account DAZN.
Roma-Juventus in chiaro, c’è l’annuncio dei club
Questo il comunicato della società giallorossa:
Il supporto incrollabile dei nostri tifosi, sia dall’Olimpico sia da casa, è da sempre il cuore pulsante del nostro Club.
Forza Roma!

L’URLO DI IGOR TUDOR E CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Fiorentina e’ la sfida serale del sabato di campionato ed e’ valida per la 31esima giornata di serie A. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 20.45.
Con la sconfitta di Napoli, per il Milan le chance di sperare ancora in un posto nella prossima Champions League si sono del tutto annullate.
I rossoneri, tuttavia, rincorrono un posto nell’Europa minore e la possibilità di arrivare, almeno, in Europa League.
A San Siro gli uomini di Conceicao affronteranno una Fiorentina in fiducia e capace, domenica scorsa, di mettere sotto l’Atalanta al Franchi.
La Viola più contare su un Moise Kean in stato di grazia.

Sergio Conceiçao, tecnico del Milan
Qui Milan
L’1-1 nel derby di andata di Coppa Italia ha mostrato un Diavolo dignitoso, circostanza che, in campionato, si e’ verificata solo a sprazzi.
Conceicao pare deciso a puntare, così come avvenuto mercoledì, su Leao dal 1′.
Sempre in attacco, il tecnico portoghese non ha ancora deciso chi sarà il terminale offensivo, considerato che Abraham si e’ preso una maglia da titolare contro l’Inter.
In mezzo al campo Fofana con Bondo, mentre in difesa si va verso al conferma della coppia Thiaw-Gabbia al centro.
Qui Fiorentina
Moise Kean e’ l’uomo del momento in casa Viola. Il gol partita contro l’Atalanta fa di lui la certezza di Raffaele Palladino.
Insieme a lui, tecnico ex Monza pensa a Gudmundsson, alla ricerca di riscatto dopo le chance da gol sciupate domenica.
Gosens, non al 100%, dovrebbe comunque essere parte dell’undici titolare.

L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Dove vederla
La sfida tra Milan e Fiorentina, in programma per domani alle ore 20.45, sarà visibile su:
- Dazn
- Sky Sport Uno
- Sky Sport Calcio
- Sky Sport 4K
- Sky Sport 251
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini