Dopo il ko contro l’Hellas Verona, il Napoli di Antonio Conte gioca in casa. La vittoria, al Diego Armando Maradona, manca però da ben 174 giorni.
Vincere al Diego Armando Maradona per ridare il sorriso alla piazza e mettersi alle spalle la falsa partenza contro l’Hellas Verona. Così è riassumibile la domenica che si appresta a vivere Antonio Conte.
L’allenatore del Napoli vuole subito riscattare la figuraccia della settimana scorsa. Conte avrà dalla sua uno stadio che tiferà per lui ed un giocatore che conosce molto bene, cioè Romelu Lukaku.
L’obiettivo primario è riconquistare il Maradona. Nelle mura amiche di Fuorigrotta, il Napoli non vince da ben 174 giorni. L’ultima affermazione risale infatti al 3 marzo, ovvero il 2-1 sulla Juventus firmato da Giacomo Raspadori all’88’: sotto la guida di Francesco Calzona.
Da lì in poi, solo quattro sconfitte e due pareggi. Fra i risultati negativi anche la sconfitta contro il Bologna
, decisiva per l’approdo in UEFA Champions League degli emiliani.Un passo alla volta per il Napoli di Conte. Innanzitutto perché i tre punti di oggi, contro il Bologna, sono obbligatori. Poi la sosta nazionali che arriverà dopo la sfida contro il Parma, aiuterà Conte ad inserire gli ultimi arrivati. Partendo chiaramente da Romelu Lukaku, su cui il tecnico del Napoli ha disegnato tutta la sua squadra.
Oggi Conte avrà a disposizione Alessandro Buongiorno, che ha messo alle spalle l’infortunio e che può permettere ad altri elementi di tornare ad occupare ruoli più congeniali.
Della partita anche Mathias Olivera, pronto dopo la Copa America, e David Neres, subito in panchina pronto a subentrare per dare un’arma in più a gara iniziata.
Aggiornato al 25/08/2024 13:53
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…