I nostri Social

Serie A

Napoli, l’offerta di De Laurentiis a Kvara: la situazione

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Al Napoli continuano le trattative per il rinnovo di Kvaratskhelia: ecco l’offerta di De Laurentiis e la posizione dell’attaccante georgiano. 

Brillante nell’assist per il gol decisivo di Di Lorenzo contro il Bologna e implacabile dal dischetto nel successo contro l’Empoli, Kvicha Kvaratskhelia ha già collezionato 4 reti e 2 assist in questo avvio di stagione. Un inizio che ricorda quello dello scorso anno, quando, dopo 8 giornate, il georgiano aveva segnato un gol in più.

Ma oltre al campo, Kvara sta giocando un’altra partita: quella del rinnovo contrattuale. Il Napoli gli offre 6 milioni più bonus facilmente raggiungibili, una cifra circa quattro volte superiore al suo attuale ingaggio, stabilito col primo contratto firmato all’acquisto.

Si tratta della stessa cifra percepita da Lukaku, altro top player del Napoli. Tuttavia, il club non intende superare questa soglia, nel rispetto dei vincoli finanziari di una gestione oculata. Tradotto: la palla passa al giocatore e al suo procuratore Jugheli.

Napoli, quanta distanza c’è tra le parti?

Nel prossimo incontro tra le parti, o si avvicinano a un accordo – restano circa 2-3 milioni di distanza tra domanda e offerta – o Kvaratskhelia rimarrà con il vecchio contratto, con la possibilità di una cessione a fine stagione se arriverà un’offerta adeguata.

In campo, l’attaccante resta un pilastro per Antonio Conte, che lo ha rigenerato riportandolo ai livelli di un top player. Tuttavia, c’è una condizione: Kvara deve continuare a garantire prestazioni di alto livello.

Contro l’Empoli, nonostante il gol decisivo, il georgiano non ha pienamente convinto l’allenatore. E Conte, si sa, non fa sconti a nessuno. Dietro di lui, David Neres spinge per un posto: chissà che non possiamo vederlo in campo contro il Lecce.

Serie A

Cagliari, Nicola: “Faremo valere il nostro calcio. Ambisco sempre al meglio. Piccoli e Luvumbo…”

Pubblicato

il

Cagliari

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari. L’allenatore ha parlato del buon momento e dell’avversario di domani.

I sardi arrivano da tre risultati utili consecutivi e dalla grande rimonta sul Torino. Il delicato impegno in casa dei friulani può dire tanto sul proseguo della stagione.

Cagliari, le parole di Nicola

Ci saranno dei cambiamenti visto anche la gara di martedì?

“Assolutamente. Uno o due elementi in genere li modifico sempre, in base anche alle caratteristiche degli avversari. E’ giusto dividersi la responsabilità e la fatica“.

Che Udinese si aspetta?

“Una squadra ben organizzata, dinamica, che in casa sa interpretare entrambe le fasi. Dovremo essere attenti, concentrati, poichè ci sono i presupposti per far valere il nostro calcio”.

Udine è lo scenario giusto per alzare l’asticella?

“Che significa alzare l’asticella? Non capisco. Ambisco sempre a fare il meglio. E’ un concetto che può essere misurato solo a posteriori. Salvarsi per il secondo anno consecutivo è già alzare l’asticella”.

VI siete concentrati su qualche partita in particolare dell’Udinese?

“Guardiamo sempre le ultime 5/6 partite del nostro avversario. Da queste evinco dei dettagli da contrapporre. Credo che l’Udinese ha la capacità di mettere in difficoltà l’avversario sotto l’aspetto fisico. Ha degli esterni veloci e tecnici. Dovremo essere consapevoli che la disciplina ed il duello fisico faranno la differenza, ma senza rinunciare a noi stessi. La chiave sarà nello stare maggiormente disciplinati”.

Su cosa avete lavorato recentemente?

“Ci siamo concentrati sulle palle inattive, sulle marcature. Siamo passati da una soluzione a zona, rispetto a quella a uomo. Contro il Toro abbiamo subito 12 calci d’angolo e su un errore ci hanno punito, e non è poco”.

Sarà possibile vedere Gaetano dal primo minuto?

“Tutto sarà possibile. Prepariamo interpretazioni diverse. Potrebbe essere schierato anche Felici come mezz’ala. Alcuni giocatori sono maggiormente appetibili sotto l’aspetto mediatico”.

Cagliari gaetano

Fonte: Cagliaricalcio.com, https://cagliaricalcio.com/news/gaetano-e-del-cagliari/

A che punto è Prati?

“E’ cresciuto molto in nazionale e terrò conto di lui senza alcun dubbio. Potrebbe partire titolare, anche se sul centrocampo devo ancora valutare. Infortunati? Obert è tornato ad allenarsi con noi”.

Piccoli fa tanto lavoro sporco, ma arriva sotto porta poco lucido. Perchè?

“Fa un lavoro che fanno tutte le punte. Da equilibrio alla squadra, soprattutto quando siamo in fase di non possesso. Comunque ha fatto già diversi goal“.

Cagliari, Lapadula

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Paulo Azzi of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Luvumbo sembra in difficoltà. Qual è il problema?

“E’ ancora molto giovane. Gioca tantissimo tra Cagliari e nazionale. Sono molto contento di lui, del resto è sempre stato presente in gara. Mi piace come giocatore, ha delle caratteristiche uniche in rosa. Ovviamente devo dosarlo”.

E’ scattato qualcosa sotto l’aspetto della consapevolezza dopo l’inizio difficile?

“No. Abbiamo semplicemente fatto più goal, abbiamo concretizzato il nostro lavoro, e sfruttato quanto non hanno saputo concretizzare i nostri avversari. Se riusciremo anche a subire meno reti andrà da se che potremo fare più punti”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Mauro: “I bianconeri devono tornare a essere umile”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

In occasione della prima sconfitta della Juventus in Champions League, Massimo Mauro ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’opinionista sportivo Massimo Mauro analizza la sconfitta della Juventus contro lo Stoccarda e commenta la situazione attuale della squadra e dei suoi giocatori di punta.

Juventus, l’intervista a Massimo Mauro

Problemi

A partire dal principale problema che ha adesso la squadra bianconera: “I quattro titolari infortunati, è una delle cose meno gestibili (…) Sarebbe difficile per chiunque. E così mancano pure i cambi dalla panchina”.

… e soluzioni

La soluzione per la Juventus? La chiave è essere umili: “A mio avviso i bianconeri devono tornare a essere umili, perché la vittoria di Lipsia ha fatto perdere un po’ di umiltà. Ha visto gli ultimi 15 minuti con lo Stoccarda? Se il segnale principale sono le meraviglie di Perin, conviene accontentarsi del pari. Questo atteggiamento può portare anche a vincere la partita, magari in contropiede.

Non puoi continuare a giocare come se fossi 11 contro 11 e come se stessi giocando benissimo. Stai giocando male e non hai subito gol perché il portiere ha fatto il fenomeno: contieni lo Stoccarda e finisce 0-0. È vero che ha subito gol a difesa schierata, però i giocatori in campo non avevano le caratteristiche necessarie in quei minuti: Motta era in difficoltà e ha fatto cambi offensivi. Per me ha un po’ esagerato”.

Sul lavoro da fare prima di Inter-Juventus

Il lavoro da fare per poter affrontare? “Dipende da chi giocherà: i titolari o gli altri? La coperta è cortissima, con tanti infortunati. Già se giocasse Gatti…”.

Juventus, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Su Vlahovic e sul suo possibile vice

Il centravanti Dusan Vlahovic è sempre più chiamato a prendersi la squadra sulle spalle. A proposito di questo, Mauro dice: “Non so se c’è una soluzione, forse se c’è soltanto da pedalare. Dare responsabilità a Vlahovic quando la squadra non crea neanche una palla gol in 90 minuti è difficile.

Martedì la squadra non ha fatto nulla per metterlo nelle condizioni di tirare in porta, non possiamo scindere il cen- travanti dalla squadra. Lui non è uno di quelli che prende la palla e dribbla tre avversari, ma conclude il gioco dei compagni”.

Mauro precisa ciò di cui necessita realmente Vlahovic: “Penso che Dusan non abbia bisogno un vice, ma di essere nelle condizioni di sbagliare. A Vlahovic servono dieci cross e cinque lanci, devono dargli palle giocabili. Bisogna poter dire che sono arrivati dieci cross e lui non ha fatto gol e allora è colpa sua”.

In compenso, come finti centravanti, Mauro vede bene Kenan Yildiz e Nico Gonzalez.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Daspo per 100 tifosi: allo stadio con spranghe e coltelli

Pubblicato

il

mlan

Le autorità di Firenze hanno adottato misure severe a seguito del ritrovamento di un arsenale sul pullman dei tifosi del Milan prima della partita contro la Fiorentina, avvenuta quasi tre settimane fa.

milan

Durante i controlli, la Digos ha sequestrato spranghe, coltelli e altri oggetti pericolosi, portando all’identificazione e alla schedatura di circa 100 tifosi presenti a bordo del mezzo.

Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha emesso il divieto di accesso agli stadi (DASPO) per tutti i tifosi coinvolti.

Fino ad ora, sono già stati firmati 77 provvedimenti, che variano da uno a cinque anni di interdizione.

Gli altri 23, destinati a tifosi considerati più pericolosi, prevedono divieti con durata minima di 5 anni e sono attualmente in fase di elaborazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League4 minuti fa

Qarabag-Ajax, probabli formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Qarabag-Ajax si preparano a scendere in campo per il terzo turno di UEFA Europa League. L’incontro,  in programma...

Cagliari Cagliari
Serie A13 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Faremo valere il nostro calcio. Ambisco sempre al meglio. Piccoli e Luvumbo…”

Visualizzazioni: 64 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari. L’allenatore ha parlato del buon momento e...

Europa League33 minuti fa

Lazio, Pedro: “Dia e Tavares incredibili. Tutti i nuovi ci aiuteranno”

Visualizzazioni: 22 L’attaccante della Lazio ha parlato in vista della gara di Europa League contro il Twente. Leggi con noi...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A43 minuti fa

Juventus, Mauro: “I bianconeri devono tornare a essere umile”

Visualizzazioni: 136 In occasione della prima sconfitta della Juventus in Champions League, Massimo Mauro ha rilasciato una lunga intervista alla...

Liverpool-Chelsea Liverpool-Chelsea
Conference League53 minuti fa

Panathinaikos-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107  Panathinaikos-Chelsea è la sfida valevole per la seconda giornata di Conference League. In programma alle ore 18:45 di...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Champions League1 ora fa

Inter, Dumfries: “Taremi e Arnautovic hanno un solo problema”

Visualizzazioni: 32 L’esterno olandese, nel post gara di Young Boys-Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

mlan mlan
Serie A1 ora fa

Milan, Daspo per 100 tifosi: allo stadio con spranghe e coltelli

Visualizzazioni: 278 Le autorità di Firenze hanno adottato misure severe a seguito del ritrovamento di un arsenale sul pullman dei...

Serie A2 ore fa

La Lega Serie A si schiera contro Google per la pirateria

Visualizzazioni: 260 Negli ultimi anni ha preso sempre più vigore il tentativo di rimuovere la pirateria dal calcio. La Lega...

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato
Serie A2 ore fa

Juventus, Beccalossi: “Yildiz? Il suo talento è enorme”

Visualizzazioni: 293 In un’intervista al Corriere dello Sport Evaristo Beccalossi ha parlato del numero 10 della Juventus: l’attaccante turco Kenan...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Inter, l’attacco di riserva ancora a secco: Arnautovic e’ sempre più un caso

Visualizzazioni: 142 Inter, Arnautovic e Taremi non convincono contro lo Young Boys. L’ex Bologna sbaglia un rigore e continua a...

Le Squadre

le più cliccate