Il Napoli sta già organizzando i festeggiamenti per lo scudetto sempre più a un soffio. I pensieri del sindaco Gaetano Manfredi.
La matematica non lo dice ancora. Lo scudetto, però, pare ormai cosa fatta. All’ombra del Vesuvio, i tifosi del Napoli faranno magari esercizio di scaramanzia. Ma la società è già pronta a festeggiare come si conviene.
Dici festa, anzi feste perché pare che saranno due. E, se sei il sindaco della città, ovvero Gaetano Manfredi, pensi: speriamo non ci siano disordini.
Non si limita al pensiero, il primo cittadino partenopeo, ma ha chiesto un incontro al Viminale con il suo primo inquilino ovvero il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Con loro, domani mattina giovedì 13 aprile, ci saranno il Prefetto Claudio Palomba , il questore Alessandro Giuliano e, probabilmente, il presidente della società Aurelio De Laurentiis.
Tutti già concordi su un punto: la festa deve essere festa, quindi niente esultanze fuori ordinanza fonte di potenziali disordini
. Il quotidiano Il Mattino specifica nel dettaglio quali saranno le richieste della città al Ministro per evitare che la festa si guasti: “chiederà rinforzi a migliaia per la festa cosiddetta spontanea che si terrà il giorno in cui il Napoli avrà matematicamente vinto lo scudetto – si legge – e non manca molto, ammesso che ciò accada. Richieste legittime, quelle di Palazzo San Giacomo”.Manfredi, dal canto suo, ha già annunciato uno spiegamento di Vigili Urbani e, prosegue il quotidiano partenopeo, “vuole un piano dettagliato a cominciare da largo Maradona”. Questo perché “il comune non è in grado di garantire la gestione della massa di persone che si muoverà in occasione dello scudetto, secondo alcune stime almeno un milione“. Manfredi ha intenzione di adottare il pugno duro anche contro eventuali episodi di abusivismo che dovessero verificarsi in via Toledo e nei Quartieri Spagnoli collaborando con la Guardia di Finanza.
Aggiornato al 12/04/2023 11:25
Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…
Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con…
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l'arrivo di Zerbin,…
Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna…
Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di…
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall'Empoli.…