L’infortunio patito da Mario Rui contro l’Empoli sembra più grave del previsto e questo potrebbe spingere il Napoli ad attingere dal mercato svincolati.
Mario Rui si è infortunato nel corso dell’ultimo match casalingo perso contro l’Empoli. Le stime iniziali parlavano di una lesione muscolare. I cui tempi di recupero sono stimati attorno alle tre settimane di stop.
Una situazione che aveva portato Alfonso De Nicola, ex-medico sociale del club partenopeo, a sbilanciarsi in merito al potenziale rientro del portoghese.
Queste le sue parole rilasciate a “1 Football Club“, programma radiofonico che va in onda su “1 Station Radio“:
❝La lesione muscolare può richiedere fino a tre settimane per la cicatrizzazione. Naturalmente presupponendo che ci sia un adeguato supporto alla terapia. Andrebbe anche verificato quale è stato il movimento e la dinamica dell’infortunio
.❞Leggi il mio commento alla partita Napoli vs Empoli.
Da Castel Volturno, però, filtra pessimismo. La sensazione è che l’entità dell’infortunio sia più grave del previsto. Stante che bisogna attendere il responso degli esami strumentali per maggiore chiarezza, qualora lo stop dovesse prolungarsi oltre le 3-4 settimane inizialmente previste Mazzarri si ritroverebbe con il solo Oliveira da qui alla fine dell’anno.
Motivo per il quale il Napoli, in via del tutto precauzionale, ha iniziato a vagliare una shortlist di alternative. Un novero di calciatori svincolati, con lo scopo di tappare il buco lasciato dal portoghese almeno sino a Gennaio.
Il nome più caldo sembra quello di Marvin Plattenhardt, storico capitano dell’Herta Berlino. Circolano anche i nomi, seppur più defilati, di Danny Rose e Nico Schulz. Il Napoli si guarda attorno e non vuole farsi trovare impreparato, in attesa di capire per quanto tempo dovrà fare a meno di Rui.
Aggiornato al 15/11/2023 12:21
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…