I nostri Social

Serie A

Napoli, Mario Rui vuole fare causa alla squadra partenopea

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Dall’arrivo di Conte sulla panchina del Napoli, Mario Rui è stato messo fuori rosa. Ma il portoghese ha un contratto fino al 2026 e vuole andare per vie legali.

Da quando Antonio Conte è diventato il nuovo allenatore del Napoli, ha messo in chiaro quali fossero i giocatori da cui ripartire e quelli invece da mandare via.

Mario Rui rientrava in questa seconda categoria, per questo era stato più volte vicino a vestire la maglia del Galatasaray. Per varie questioni di mercato però, il portoghese è rimasto a Napoli dove il mister lo ha messo fuori rosa.

La situazione di Mario Rui

il terzino ormai si allena stabilmente a parte a Castelvolturno. Questa situazione che si è venuta a creare però, non sta assolutamente bene al giocatore. Più volte ha chiesto il reintegro in squadra per cercare di ritagliarsi un posto e di certo non vuole stare fermo tutto questo tempo, soprattutto all’età di 33 anni.

Per questo sta decidendo di andare per vie legali e fare causa al Napoli. Il suo contratto ha la scadenza a giugno del 2026 e non può sprecare anni della sua carriera non giocando e allenandosi in disparte.

Napoli, Mario Rui

Serie A

Forti tensioni in casa Cagliari, Giulini si infuria

Pubblicato

il

Joao pedro

 Giulini non ci sta, e lancia un messaggio forte alla squadra decidendo per il ritiro punitivo per tutti. Dopo le batoste ricevute chissà se questo li aiuterà?

In casa Cagliari c’é maretta. Dopo un inizio di stagione con delle aspettative altissime, dovute alla presenza in squadra di giocatori di alta qualità, il Cagliari scende sempre più giù e sembra non volersi riprendere. Per questo motivo il presidente del club prende una decisione drastica che spera possa dare una sveglia a tutta la squadra.

Cagliari, Giulini

tommaso giulini president of cagliari calcio during Cagliari vs Sampdoria, Italian Soccer Serie A Men Championship in Cagliari, December 02 2019 – LPS/Luigi Canu

Cagliari, le misure di Tommaso Giulini

Quando le prestazioni in campo non soddisfano e anzi deludono si devono prendere misure d’urgenza: a mali estremi estremi rimedi come si dice. E’ così che va interpretato il ritiro puntivo voluto da Giulini per il Cagliari. Una punizione volta a scuotere gli animi per creare una sqquadra più compatta e determinata, che sia pronta a lottare fino all’ultimo per evitare una retrocessione.

Ma questa non é la sola conseguenza che le cattive performance sul campo potrebbero avere sulla squadra Sarda. Infatti si vocifera che anche il posto del tecnico Davide Nicola sia a rischio.

L’allenatore del Cagliari sarebbe infatti in una posizione molto delicata che lo vede in bilico ed in pericolo di esonero. Il rimprovero principale mosso a Nicola é forse quello di non avere un piano tattico chiaro.

Di sicuro c’é solo che tante sono state le panchine già saltate in questa Serie A che di certo, per essere appena cominciata, non ha mancato di colpi di scena. Cosa ci si deve attendere?

Il match di stasera contro il Cremona, giocato in casa dal Cagliari, sarà di certo determinante per predere ulteriori decisioni e per pronosticare sviluppi futuri. Potrebbe essere una buona occasione per la squadra rosso-blu per dimostrare di non meritare la retrocessione e per lanciare un messaggio forte.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, si rinnova l’invito della Curva Fiesole

Pubblicato

il

La Fiorentina sarà impegnata per il sesto turno di Serie A domenica 29 alle 18 ad Empoli: la Curva Fiesole rilancia un’abituale iniziativa.

“Tutti ad Empoli in motorino” è l’iniziativa proposta dalla parte più calda della tifoseria gigliata. Sfruttando la vicinanza con Empoli, una trentina di km, si ripete la proposta di raggiungere la Computer Gross Arena sulle due ruote.

Il ritrovo per chi volesse partecipare è domenica alle 15:30 al parcheggio davanti la Coop di Ponte a Greve.

Continua a leggere

Serie A

Roma, arriva il nuovo CEO: è un avvocato

Pubblicato

il

Roma, Lina Souloukou

Dopo aver rassicurato i tifosi che la Roma non verrà messa in un angolo, i Friedkin hanno annunciato l’identità del nuovo CEO del club giallorosso.

Dopo le dimissioni della ex CEO della Roma Lina Souloukou, i Friedkin hanno cercato di arginare le voci che parlano di una cessione miliardaria a un fondo saudita e di rispondere alle molte proteste dei tifosi con una lettera.

Nella lettera, come da noi riportato ieri, hanno parlato della scalata all’Everton, del “difficilissimo” esonero di Daniele De Rossi e dello stadio giallorosso, non menzionando Ivan Juric.

Inoltre, hanno nominato un CEO ad interim in grado di traghettare il club verso una nuova fase.

Roma, chi è il nuovo CEO?

Si tratta di Lorenzo Vitali, avvocato 37enne che è molto vicino a Trigoria poiché ha gestito in prima persona alcune beghe legali del club. In più dodeva di stima da parte dell’ex CEO.

Per quanto riguarda il capitolo ds, al momento resterà in carica Florent Ghisolfi, il quale non per caso è stato il primo ad abbracciare Ivan Juric dopo la vittoria nella partita contro l’Udinese. Ben consapevole che dovrà tenerselo molto vicino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa vs Sampdoria Genoa vs Sampdoria
Coppa Italia13 minuti fa

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Il match Genoa-Sampdoria oltre ad essere una stracittadina è uno dei match del secondo turno di Coppa Italia,...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Notizie32 minuti fa

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Visualizzazioni: 224 Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano....

Coppa Italia43 minuti fa

Coppa Italia, Napoli: rivoluzione, super turnover per Conte

Visualizzazioni: 208 Giovedì il Napoli affronterà il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Conte è pronto ad una maxi rivoluzione...

Udinese vs Salernitana Udinese vs Salernitana
Coppa Italia53 minuti fa

Udinese – Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 250 Udinese – Salernitana è una delle sfide valide per i sedicesimi di Coppa Italia: calcio d’inizio domani al...

Notizie1 ora fa

Milan, non si placano le polemiche: tifosi infuriati contro Cardinale | La frase incriminata

Visualizzazioni: 473 Milan, le parole di Gerry Cardinale, ancorché prima di un derby, hanno letteralmente fatto infuriare l’intera tifoseria rossonera....

Serie B1 ora fa

Spezia, D’Angelo si gode l’imbattibilità | Contro il Sassuolo l’esame di maturità

Visualizzazioni: 152 Spezia, gli aquilotti hanno battuto anche la Carrarese, nel derby, e hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale. Alle porte la...

Joao pedro Joao pedro
Serie A2 ore fa

Forti tensioni in casa Cagliari, Giulini si infuria

Visualizzazioni: 220  Giulini non ci sta, e lancia un messaggio forte alla squadra decidendo per il ritiro punitivo per tutti....

Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A, Atalanta-Como rinviata: cosa fare al fantacalcio?

Visualizzazioni: 187 È stata rinviata dopo alcuni tentativi Atalanta-Como a causa della continua pioggia. Come influisce questo rinvio sul fantacalcio?...

Serie B2 ore fa

Carrarese, il derby e’ già alle spalle: all’orizzonte c’è la Reggiana per riscattarsi

Visualizzazioni: 167 Carrarese, i marmiferi hanno chiuso con l’ennesima sconfitta il derby contro lo Spezia. I ragazzi di Calabro, però,...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Notizie2 ore fa

Donnarumma in Serie A? Parla il suo agente

Visualizzazioni: 222 In un’intervista a Tuttosport, l’agente di Gianluigi Donnarumma ha parlato del futuro del suo assistito e dell’eventualità di...

Le Squadre

le più cliccate