Serie A
Napoli, Mazzarri emozionato: “È la squadra più forte mai allenata”

Il nuovo tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro l’Atalanta. Ecco le parole dell’allenatore partenopeo.
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del difficile match contro l’Atalanta di Gasperini.
Le parole di Mazzarri

Serie A
Bologna, Urbanski cambia agente: indizio sul futuro?

Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all’AS1 Agency, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera sportiva.
Kacper Urbanski, attualmente al Monza ma di proprietà del Bologna, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera cambiando agente e affiliandosi all’AS1 Agency. Questa mossa è vista da molti come un tentativo di dare nuovo impulso alla sua carriera, con l’aspettativa di aprire nuove opportunità nel panorama calcistico europeo. Urbanski, che ha dimostrato grandi potenzialità in questa stagione, potrebbe trarre vantaggio da questo cambiamento, mirando a consolidare la sua posizione in prima squadra o a valutare possibili trasferimenti in futuro.
Bologna, Urbanski via in estate?
La scelta di unirsi all’AS1 Agency potrebbe rappresentare una strategia per esplorare nuove possibilità di crescita e sviluppo professionale. L’AS1 Agency è nota per la sua capacità di gestire e promuovere talenti emergenti nel mondo del calcio. Il futuro di Urbanski è certamente da tenere d’occhio, considerando il potenziale e le ambizioni che il giovane calciatore ha mostrato finora.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s midfielder Kacper #Urbanski changes agent and joins AS1 Agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 15, 2025
Serie A
Juventus, Tudor e i giocatori da lui criticati: la gestione

L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, insieme alla gestione di Koopmeiners e McKennie, si trova davanti delle situazioni da risolvere con alcuni giocatori.
Igor Tudor a muso duro con un manipolo di giocatori. Tutto perché si è sentito deluso. Aveva inserito quattro – cinque, con Savona – cambi di qualità, per alzare il livello tecnico e agonistico di una Juve che iniziava ad avere le gambe molli. Ma non ha avuto nulla. Come spesso è capitato poi in una stagione in cui ha prevalso più l’ego del collettivo, più l’io del noi. Kolo Muani, Conceicao, Cambiaso e Weah sono finiti sotto la lente d’ingrandimento di tutti, ambiente incluso.

RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus: la situazione
Il tecnico croato ha preferito parlare fuori dai denti già da subito. Questo per evitare cali d’attenzione, pensare che tutto sia fondamentalmente risolto. Del resto, la stagione della Vecchia Signora è stata un susseguirsi di incendi mai del tutto sventati, o comunque trattati come cose di poco conto e invece divampati nel momento più complicato della stagione. E’ stato il grande dramma di Thiago Motta, che stava per diventare un punto di non ritorno del club. Per questo, meglio mettere le cose in chiaro fin da subito, richiamando tutti all’attenzione e alla serietà.
Cosa rischia questo manipolo di giocatori? Nulla a quanto pare, almeno non nell’immediato. Il tecnico della Juventus, infatti, sta pensando a Cambiaso come sostituto di McKennie. Ovviamente tutto dipenderà dall’americano: qualora non dovesse essere della partita a Parma spazio quindi al ragazzo di Genova. Se anche Koopmeiners non riuscisse a recuperare, spazio a Weah, con Nico Gonzalez avanzato. Così l’obiettivo è ripartire senza problemi, con un unico mantra: c’è una sola partita a settimana, “c’è gente forte” – come dice l’allenatore – e allora nulla è sicuro. Le gerarchie su tutte.
Quale futuro all’orizzonte?
Tanti gli interrogativi che si intrecciano nel futuro bianconero. Il pensiero primario non può non andare sulle situazioni di Kolo Muani, Conceiçao e Cambiaso. Che destino per loro?. La guida tecnica sarà cruciale in questo discorso. Per adesso è salda tra le mani di Igor Tudor, ma chissà tra qualche settimana. Da tutte queste variabili resta impossibile dare una risposta certa. La Juventus ripartirà da altri se si considerano i prestiti, o più semplicemente il mercato la farà da padrone?. Per intenderci: se arriva l’offerta giusta…
Serie A
Atalanta, il primo rinforzo arriva in dirigenza

L’Atalanta ha il piacere di annunciare un nuovo innesto nella catena di comando. Nel settore dell’area tecnico sportiva è arrivato John Murtough.
E’ con un comunicato stampa ufficiale che il club bergamasco ha presentato il proprio nuovo acquisto, ma questa volta non si tratta di un calciatore, bensì di un dirigente: ovvero John Murtough.
La carriera del manager sportivo è tutt’altro che banale; infatti, se si va a sbirciare in TransferMarkt appare chiarissimo che non si sta parlando di una personalità improvvisata.
Murtough ha lavorato in varie mansioni manageriali nel Manchester United dal 2013 fino al 2024. Prima di questo periodo era stato impegnato dal 2008 fino a giugno 2012 nell’Everton, ma non solo.
Si tratterebbe, quindi, di una personalità manageriale di peso, molto noto nell’ambiente ed avvezzo a trattare con club blasonati e mercati stranieri.

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Atalanta vuole crescere ancora
Di seguito il comunicato della Dea:
“Atalanta BC comunica un nuovo ingresso a livello dirigenziale nell’Area Sportiva del Club, della quale entra a far parte con effetto immediato in qualità di Director of Global Development il signor John Murtough. Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale”
Il club nerazzurro sta palesemente virando verso la conquista di una maggiore capacità e presa anche a livello internazionale e questo è in linea con le ultime stagioni decisamente positive.
Il club si è fatto valere sia in Serie A che nelle competizioni europee ed ora sta cambiano, progressivamente, pelle per potersi presentare in modo sempre più competitivo a tutti i livelli.
Il dirigente inglese è alla prima esperienza nel campionato italiano di Serie A, ma ha collezionato, come accennato prima, a vari ruoli nel campionato inglese. Tra Manchester United, Everton, Fulham, Coventry City ecc.
La famiglia Percassi e la famiglia Pagliuca hanno mostrato al mondo del calcio che loro vogliono esserci e che, probabilmente, ci saranno.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 32° giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il vero motivo del mancato arrivo di Paratici e le pressioni esterne