Scott McTominay punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha espresso la sua passione per la squadra e per la città ai microfoni del The Athletic.
Scott McTominay, centrocampista del Napoli, esprime la sua passione per la squadra e per la città. L’ex Manchester United si è aperto su The Athletic sulla sua esperienza in Serie A.
Scott McTominay ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scott McTominay, centrocampista scozzese del Napoli, ha raccontato di come la sua vita sia cambiata passando dal Manchester United alla squadra azzurra. “Quando ho saputo dell’opportunità di approdare in azzurro c’è stata attrazione immediata. Sono sempre stato aperto a nuove opportunità. Le cose erano difficili a Manchester. Non sapevo cosa stesse succedendo. Qui ho scoperto la passione dei tifosi e la qualità del campionato,” ha dichiarato McTominay a The Athletic.
Ha inoltre sottolineato la forza della Serie A, mettendola alla pari con la Premier League. “La gente deve stare attenta quando dice che l’Italia o la Spagna non sono alla pari con la Premier League. Fisicamente e tatticamente, qui ho giocato alcune delle mie partite più difficili,” ha affermato.
McTominay ha anche espresso il suo amore per la città di Napoli e la sua cultura. “Sto prendendo lezioni di italiano. All’inizio è stato un disastro. Ho sempre desiderato imparare una lingua. È una cosa grandiosa da poter fare. Ed è importante che le persone ci vedano abbracciare anche la cultura” ha aggiunto.
Per lo scozzese, Napoli è stata una scoperta: “La città è fantastica. È completamente diversa. Dobbiamo dimostrare che ci teniamo alla città e alla cultura, oltre a giocare bene”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 03/04/2025 14:47
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi portieri in…
F1, GP del Bahrain 2025: si torna in pista con il quarto appuntamento del Mondiale.…
Ryan Gravenberch nel mirino del Real Madrid, ma il Liverpool non cede facilmente il giovane…
Il Real può tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la mega offerta dall'Arabia, il gioello…
Il giocatore della Juventus Khepren Thuram oggi ha svolto lavoro a parte durante la seduta…
Celje-Fiorentina, incontro valido per l'andata dei quarti di finale di Conference League: le probabili scelte…