In casa Napoli non si prospetta nessun rinnovo per il miglior marcatore della storia del club, Dries Mertens. Il belga ha quasi 35 anni e la società ha deciso di voltare pagina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Addio Osimhen, Napoli trema: pronto l’assalto estivo
Dries Mertens alloggia sotto l’ombra del Vesuvio ormai dal lontano 2013. Sì, sono ben nove anni che il folletto belga incanta i tifosi partenopei a suon di gol, spesso, meravigliosi. Autore di 144 reti con la maglia azzurra e di conseguenza miglior marcatore della storia del club, tutto questo potrebbe non bastare più.
Con l’arrivo di Victor Osimhen si era già intuita la non titolarità continua del belga, ma in questo inizio anno aveva fatto capire che lui c’era. Nel momento del bisogno, quando qualcuno doveva sostituire il nigeriano, Mertens non ha avuto paura e si è preso la squadra sulle spalle. Buone prestazione e gol importanti come quello all’Allianz Stadium contro la Juventus. Poi nel derby con la Salernitana l’ultimo guizzo. Ecco che a Castelvolturno riappare Osimhen, in piena forma, ed il belga vede scivolarsi indietro nelle gerarchie tanto che nell’ultimo match contro il Verona
a poco dalla fine non è lui ad entrare ma Petagna.A questo punto la storia cambia, sì entra Petagna ma si fa male e dovrà restare fuori per circa un mese. Spalletti sarà molto preoccupato della situazione, visto il momento in campionato, Mertens un po’ meno. Questo potrebbe essere il momento buono per mettersi in mostra di nuovo e cercare di convincere tutti, dal presidente all’ allenatore, a dargli un altra chance. Il contratto firmato due anni fa andrà in scadenza a giugno 2022 ma la società ha la possibilità di poter prolungare per un altra stagione l’avventura di Mertnes con la maglia del Napoli per arrivare fino al 2023 cosi da completare i 10 anni in azzurro con un ingaggio rivisto, sicuramente più basso di quello attuale.
La sua permanenza sarà legata a molti fattori da decidere a fine campionato. Dei primi rinnovi si sta già parlando in casa Napoli, quello del belga sembra quello più in stallo. Allora Dries aspetta, la voglia di rimanere c’è tanto che ha già pronta la dedica per il prossimo gol, sarà per il neo entrato in casa Mertens.
Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed…
L'ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell'imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri…
Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…
Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del…
L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo…
Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…